I migliori e i peggiori film del 2014 secondo Cineblog

Quali sono stati i titoli più importanti del 2014? Quali quelli ci che ci hanno colpito di più? Noi di Cineblog tiriamo le somme in merito agli ultimi dodici mesi in sala, stilando la lista dei migliori e dei peggiori film dell'anno secondo ciascun redattore

top_flop

Stanchi di leggere le immancabili classifiche di fine anno? Se sì, abbiate ancora un po' di pazienza. Noi di Cineblog abbiamo i nostri di verdetti, che come sempre sono più che altro delle preferenze. Un gioco al quale ci piace prestarci sistematicamente ogni anno in questo periodo; un po' per fare il punto della situazione, un po' perché è piacevole applicarsi in questo modo. Venti titoli a testa: dieci migliori e dieci peggiori.

Un 2014 ricco, come in fondo lo è stata l'annata che l'ha preceduto. E molto altro avremmo potuto e dovuto dire se non ci fossimo imposti un limite che, effettivamente, perde di anno in anno sempre più consistenza, ossia menzionare i titoli migliori e peggiori esclusivamente tra quelli usciti nelle nostre sale. Ma non disperate. A breve stileremo, in un articolo a parte, una lista di titoli apparsi nei vari Festival tenutisi nel corso del 2014; alcuni in uscita nel 2015, altri senza ancora una distribuzione in Italia.

Ed eccoci qui allora, a salutare questi dodici mesi di cinema evidenziando delusioni ed entusiasmi, con l'augurio di un anno ancora più prolifico in tal senso (in cantiere abbiamo anche un'altra sorpresa a tal proposito, perciò seguiteci nei prossimi giorni). Nel congedarci, cogliamo l'occasione non solo per rivolgervi i più sentiti auguri di un sereno Natale ma anche per ringraziarvi di quest'altro anno insieme, che oramai, uno dopo l'altro, sono arrivati dieci. Dieci anni di Blogo e perciò di Cineblog. A nome di tutta la redazione.

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: