Home Animazione I 10 film top 2014 secondo Facebook – Frozen batte tutti

I 10 film top 2014 secondo Facebook – Frozen batte tutti

Facebook ha stilato la Top10 dei film più condivisi e chiacchierati dell’anno sul social network

pubblicato 10 Dicembre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 19:49

Se a vincere la sfida dei personaggi più chiacchierati d’America è stata Beyonce, prima davanti a Pharrell e Nicki Minaj come scritto dai colleghi di Gossipblog.it, a trionfare tra i film più condivisi e citati dell’anno su Facebook è stato Frozen. Il colosso social realizzato da Mark Zuckerberg ha infatti raccolto milioni di dati in arrivo da tutti gli utenti FB d’America per scoprire quali sono state le categorie più condivise, ‘mipiaciute’ e discusse del 2014.

Tra le pellicole, come detto, ha trionfato il cartoon Disney, film dei record in tutto e per tutto tanto da puntare ad un più che probabile capitolo 2. Seconda piazza ancora Disney con I Guardiani della Galassia targati Marvel, autentica sorpresa di stagione anche al botteghino, di un niente davanti alle Tartarughe Ninja, che tanto bene hanno fatto con il loro atteso e temuto ritorno in sala.

Medaglia di legno per un altro film Disney come Maleficent, riuscito a superare il cartoon in stop motion The Lego Movie e il sorprendente Colpa delle Stelle, caso cinematografico dell’anno con 304 milioni di dollari incassati in tutto il mondo dopo esserne costati 12. Solo settimo e di fatto ‘sgonfio’ rispetto ai capitoli precedenti Transformers 4, con Gone Girl di David Fincher in ottava posizione e Il Canto della Rivolta Parte 1, vedi Hunger Games, in penultima posizione. Ultima piazza per un altro sequel, ovvero The Purge: Anarchy.

Top 10 Facebook 2014

1. Frozen
2. Guardians of the Galaxy
3. Tartarughe Ninja
4. Maleficent
5. The Lego Movie
6. Colpa delle Stelle
7. Transformers: Age of Extinction
8. Gone Girl
9. The Hunger Games: Il canto della Rivolta – Parte 1
10. The Purge: Anarchy

Fonte: Deadline

Animazione