Home Box Office Eddie Murphy sbanca il BoxOffice Usa!

Eddie Murphy sbanca il BoxOffice Usa!

Momento d’oro per Eddie Murphy!Dopo aver vinto il Golden Globe, e la nomination agli ‘Oscar, per Dreamgirls, Murphy sbanca il botteghino statunitense con Norbit, nuova commedia che lo vede assoluto protagonista, interpretando più ruoli! 33,740,000 milioni di $ in soli tre giorni, e quasi 11000 dollari la media per sala, sono un bottino fenomenale, per

11 Febbraio 2007 18:32


Momento d’oro per Eddie Murphy!

Dopo aver vinto il Golden Globe, e la nomination agli ‘Oscar, per Dreamgirls, Murphy sbanca il botteghino statunitense con Norbit, nuova commedia che lo vede assoluto protagonista, interpretando più ruoli!
33,740,000 milioni di $ in soli tre giorni, e quasi 11000 dollari la media per sala, sono un bottino fenomenale, per un personaggio, icona degli anni 80, capace di risollevarsi per l’ennesima volta dalla fossa del dimenticatoio!

Dietro Murphy si piazza il serial killer più famoso di tutti i tempi, Hannibal! Il nuovo capitolo della saga, firmato ovviamente Dino De Laurentiis, incassa poco più di 13 milioni, deludendo sicuramente le attese del “vecchio” Dino, consierando anche le 3000 sale in cui veniva proiettato.
Terzo la commedia Because i said So, che arriva ad un totale di 25 milioni, lo stesso di The Messengers, quarto, mentre resta in classifica, al 5° posto, l’irriducibile Una notte al Museo, che arriva alla cifra di 232 milioni di dollari!

Scende al 6° posto Epic Movie, che tocca quota 35 milioni, 8° lo splendido Il labirinto del Fauno, 25 milioni in totale, 9° Dreamgirls, ormai prossimo a superare la soglia dei 100, e chiude la top 10 The Queen, vicinissimo ormai ai 50 milioni!
In conclusione un buon weekend, dal punto di vista degli incassi, per gli Usa, considerando un totale di 91 milioni, +28,6 rispetto a quello misero della scorsa settimana!

Pezzi forti del prossimo weekend, il fumettistico Ghost Rider, che invaderà 3500 sale, Scrivi una canzone, la nuova commedia romantica con Hugh Grant e Drew Barrymore e Un Ponte per Terabithia, nuovo fantasy targato disney!