Home Curiosità The Lost Dinosaurs – trailer italiano e locandina del found footage con dinosauri

The Lost Dinosaurs – trailer italiano e locandina del found footage con dinosauri

Disponibile un trailer italiano e una locandina di The Lost Dinosaurs, il found footage con dinosauri in arrivo nei cinema italiani per il 18 luglio.

pubblicato 15 Luglio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 23:57

 

Il trailer ci presenta un found footage tecnicamente più raffinato del prolifico repertorio horror che va da Paranormal Activity a L’ultimo esorcismo, diciamo che l’utilizzo di creature in CG ha costretto i realizzatori a rinunciare in parte alla tipica immagine “sporca” e traballante che è distintiva del formato (diciamo che siamo più vicini al found footage televisivo The River). Il resto è l’innegabile appeal che i dinosauri hanno conquistato nell’immaginario cinematografico post-Jurassic Park.

The Lost Dinosaurs racconta, attraverso immagini riprese direttamente dai protagonisti della vicenda, un viaggio spaventoso nel cuore della giungla congolese. Esseri terrificanti, creduti estinti da 65 milioni di anni, danno del filo da torcere ad un gruppo di ricercatori partiti per una spedizione scientifica. Di loro non rimane nessuna traccia al di fuori di una serie di filmati, più di 100 ore di video, rinvenuti per caso in un fiume da due pescatori congolesi. Che fine avrenno fatto?

The Lost Dinosaurs - locandina italiana del found footage con dinosauri

The Lost Dinosaurs – esce in italia a luglio il found footage con dinosauri

Arriva in Italia il 18 luglio, distribuito da Eagle Pictures, The Lost Dinosaurs aka The Dinosaur Project, il found footage di Sid Bennett che ci porta nel cuore dell’Africa a caccia di dinosauri.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il film racconta di un viaggio spaventoso nel cuore della giungla congolese. Esseri terrificanti, creduti estinti da 65 milioni di anni, daranno del filo da torcere ad un gruppo di ricercatori partiti per una spedizione. Di loro non rimarrà nessuna traccia al di fuori di una serie di filmati, più di 100 ore di video, rinvenuti per caso da due pescatori congolesi.

Dopo cannibali, spettri, alieni, zombie, esorcismi, il bigfoot e la creatura di Frankenstein potevano mancare i dinosauri nella lunga lista di film found footage? Certamente no ed ecco servito per i fan di Jurassic Park una caccia al dinosauro che vede una squadra di criptozoologi recarsi in Congo sulle tracce del Mokele Mbembe, una creatura al centro di molti avvistamenti, ma la cui esistenza è tutta da provare e che i membri del nostro team di ricerca identificano in un diretto discendente dei dinosauri.

A seguire vi proponiamo un nuovo trailer e due clip in lingua originale, la locandina italiana del film e un set di immagini.

La spedizione della British Cryptozoological Society, guidata dal famoso esploratore Jonathan Marchant (Richard Dillane), nasce per provare l’esistenza del Mokele Mbembe, un mostro leggendario discendente dai dinosauri. Ad accompagnare Jonathan e il suo gruppo anche il figlio quindicenne Luke (Matt Kane), appena espulso da scuola e con una passione per la tecnologia. La missione, però, rischia di finire ancora prima di cominciare, quando l’elicottero si schianta nel cuore del Congo. In questi luoghi misteriosi il gruppo si troverà faccia a faccia con misteriose creature preistoriche, alcune buone, altre meno. Jonathan non dovrà solamente guardarsi dai pericoli nascosti nel fitto della giungla, ma anche dal suo braccio destro Charlie (Peter Brooke), rimasto sempre in ombra nelle altre missioni e desideroso di una rivincita sul più apprezzato collega.

The Lost Dinosaurs - locandina italiana e foto 1 The Lost Dinosaurs - locandina italiana e foto 2 The Lost Dinosaurs - locandina italiana e foto 3 The Lost Dinosaurs - locandina italiana e foto 4 The Lost Dinosaurs - locandina italiana e foto 5 The Lost Dinosaurs - locandina italiana e foto 6 The Lost Dinosaurs - locandina italiana e foto 7 The Lost Dinosaurs - locandina italiana e foto 8

The Dinosaur Project: trailer e poster

Il genere found footage è pronto a colpire ancora, suscitando clamore. Perché persino il mondo dei dinosauri è ad un passo dal venire ‘fagocitato’ da questo nuovo modo di fare cinema. The Dinosaur Project, film inglese scritto e diretto da Sid Bennett, interpretato da Peter Brooke, Matt Kane e Natasha Loring, e in uscita a metà agosto nei cinema britannici, proverà infatti a percorrere la clamorosa strada. Oggi, ad un mese esatto dallo sbarco nelle sale, ecco arrivare trailer e poster.

Al centro della trama un padre ed un figlio, che prendono e partono per il Congo al seguito di una troupe televisiva. Il motivo? Girare un documentario. Peccato che tutti i componenti della spedizione spariscano uno ad uno. E saranno i filmati registrarsi a spiegarci il perché…

The Dinosaur Project: trailer e poster