Report 51 – trailer dell’horror found footage italiano con alieni

Dopo il promettente Absence oggi vi proponiamo il trailer di Report 51, ancora un found footage con alieni, ma stavolta si tratta di una produzione italiana che rivisita il fenomeno UFO con tutti gli stilemi del mockumentary-horror.

La trama ci racconta di un filmato realizzato da quattro studenti americani dopo uno strano avvistamento che li porterà a decidere di organizzare un week-end tra i boschi per documentare lo strano evento. il video-documentario è la registrazione fedele di una spensierata gita tra amici che si trasformerà presto in un incubo terrificante e in una lotta per la vita. Questi quattro amici dimenticheranno in fretta le loro gelosie e i flirt giovanili per fuggire da un’imminente minaccia extraterrestre.

Dimenticate il goffo e bonario E.T. dai piedi a papera e ditone luminoso, qui gli alieni sono inquietanti, violenti e con cattive intenzioni. Il trailer di Report 51 ha indubbiamente una notevole carica ansiogena e mette in luce potenzialità che come accade assai di rado cercano di varcare i confini nazionali, sfruttando sia un formato che seppur inflazionato resta sempre di moda e la lingua inglese, elemento non da poco che permetterà al film la più ampia fruizione.

Un bosco alla The Blair Witch Project e alieni il cui look arriva da un mix di immaginario collettivo alla X-Files, casi di “abduction” e incontri ravvicinati e una serie di rappresentazioni cinematografiche che vanno dagli omini grigi di Altered alle disturbanti creature di Signs. Alieni portati su schermo grazie ad una corposa dose di effetti visivi e CG che per una produzione italiana non è di certo una consuetudine, se non ricordiamo male l’ultimo film ad avvalersene a questi livelli è stato L’arrivo di Wang dei Manetti Bros.

Il film del regista Alessio Liguori sceglie di sfruttare il formato found footage per ridurre al minimo i costi di produzione per poi investire su una complessa post-produzione che viste le immagini e considerando tutte le limitazioni del caso sembra aver fatto ampiamente il suo dovere.

Report 51 è attualmente in attesa di una distribuzione italiana, ma non appena ci saranno sviluppi non mancheremo di aggiornarvi.

Sito ufficiale

Report 51 – locandine e immagini

Report 51 - locandine e immagini 1 Report 51 - locandine e immagini 2 Report 51 - locandine e immagini 3 Report 51 - locandine e immagini 4 Report 51 - locandine e immagini 5 Report 51 - locandine e immagini 6 Report 51 - locandine e immagini 7 Report 51 - locandine e immagini 8 Report 51 - locandine e immagini 9 Report 51 - locandine e immagini 10 Report 51 - locandine e immagini 11 Report 51 - locandine e immagini 12 Report 51 - locandine e immagini 13 Report 51 - locandine e immagini 14 Report 51 - locandine e immagini 15 Report 51 - locandine e immagini 16 Report 51 - locandine e immagini 17 Report 51 - locandine e immagini 18

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →