Neill Blomkamp svela concept art di un "Alien" mai realizzato

Neill Blomkamp svela concept art di un suo sequel di "Alien" mai realizzato.

In attesa dell'uscita di Chappie lo specialista in sci-fi Neill Blomkamp, noto per i film District 9 ed Elysium pare abbia nel suo curriculum anche un tentativo purtroppo non andato in porto di realizzare un sequel del cult Aliens di James Cameron uscito nel lontano 1986. Sembra che il regista abbia lavorato su un vero e proprio sequel anche se in veste non ufficiale. La prova sono alcuni notevoli concept art pubblicati da Blomkamp sul suo account Instagram che andiamo a proporvi.

Come tutti sanno il regista Ridley Scott è recentemente tornato a metter mano al franchise che ha creato dirigendo il prequel Prometheus, arrivato dopo i due crossover Alien vs. Predator che non hanno ottenuto un buon riscontro.

Neill Blomkamp svela concept art di un Alien mai realizzato

Non è da escludere che la 20th Century Fox avesse in programma un vero e proprio sequel accennato in queste immagini che ritraggono Sigourney Weaver come Ripley e un Michael Biehn nei panni di un Hicks dal volto deturpato. C'è anche un ritratto della leggendaria e terrificante Regina aliena e l'astronave degli "Ingegneri" in un hangar della Weyland Corporation. C'è anche un design molto intrigante che raffigura Ripley in una sorta di travestimento che imita le fattezze degli xenomorfi.


 

Sembra che Neill Blomkamp abbia lavorato su questi disegni nel suo tempo libero e secondo le didascalie che accompagnano le immagini sembra abbia abbandonato l'idea, almeno per ora. In uno suo recente tweet il regista ha spiegato che questi concept non gli erano stati commissionati, ma erano un modo in quel momento per concentrare la sua attenzione altrove.

  • shares
  • Mail