Home Curiosità Ouija: 11 curiosità sul film horror

Ouija: 11 curiosità sul film horror

Prepariamoci insieme alla visione del film horror “Ouija”, con un piccolo post di curiosità

di carla
pubblicato 8 Gennaio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 19:09

Esce oggi, 8 gennaio, nei cinema italiani il film horror Ouija diretto da Stiles White e interpretato da Olivia Cooke, Ana Coto, Daren Kagasoff, Bianca A. Santos, Douglas Smith, Matthew Settle, Vivis Colombetti, Robyn Lively, Shelley Hennig, Lin Shaye, Claudia Katz, Leigh Bush. Dopo aver letto la nostra recensione, oggi vediamo insieme qualche curiosità sulla pellicola. Tranquilli, non ho scritto nessun tipo di spoiler.

– La sceneggiatura è stata scritta da Juliet Snowden e Stiles White.

– Frasi di lancio originali: Keep telling yourself it’s just a game e Some call it a spirit board. It has existed for centuries. It is used to communicate with the other side.

– Classificato PG-13 in Usa per il contenuto inquietante, la violenza, immagini di spaventose e per il tema. PG-13 significa “parents strongly cautioned” ossia Vietato ai minori di 13 anni, non accompagnati dai genitori.

– Budget stimato a 5milioni di dollari.

– La tavola, usata per le sedute spiritiche, veniva utilizzata tra il XVIII secolo e il XIX secolo, ma non aveva un nome. Gli uomini d’affari Elijah J. Bond e Charles Kennard ebbero l’idea di brevettarla e venderla; era il 28 maggio 1890. Nel 1901 l’impiegato William Fuld ne rilevò i diritti di sfruttamento vendendola con il nome “Ouija”. Nel 1991 il marchio è passato alla Hasbro.

– E’ il primo film horror Hasbro.

– Anche se ci sono molti altri film dell’orrore sulle tavole Ouija – alcuni con lo stesso titolo – questo film non è un remake di nessuno di essi.

– Ci sono tre film precedenti con lo stesso titolo: Ouija (2003) di Juan Pedro Ortega, Ouija (2006) di Khaled Youssef, Ouija (2007) di Topel Lee.

– Secondo la costumista Mary Jane Fort, il cast e la troupe durante le pause usavano la tavola Ouija per prevedere scherzosamente i numeri al botteghino quando il film sarebbe uscito.

– Alcuni membri del cast hanno dichiarato di aver vissuto avvenimenti soprannaturali dopo la fine del film.

– McG era intenzionato a dirigere il film.

Fonte: IMDB