• Film

La Nuit de la Glisse. Addicted to Life: adrenalina, sport estremi, attenzione per l’ecosistema al cinema

Abbiamo due vite: la seconda inizia quando ci rendiamo conto di averne una sola – Confucio

di cuttv

Scalare vette altissime per guardare il mondo e l’esistenza da altre prospettive, imparare a volare per librarsi oltre i propri limiti, per spingersi sempre oltre, sin dentro oceani infiniti e modi nuovi di vivere la natura più selvaggia, con sport estremi che ne esplorano forza e fragilità.

Un vero e proprio fenomeno sociale che Thierry Donard e la sua Nuit de la Glisse nata alla fine degli anni ’70, documenta con visionari e appassionati di boardsport ed esperienze estreme nei quattro angoli del pianeta.

“La Nuit de la Glisse è nata da un gruppo di sciatori e surfisti amici. Il primo titolo è uscito nel 1984. Ho sempre cercato di trasmettere al pubblico ciò che gli atleti sentono, per dare una panoramica delle personalità di uomini e donne che amano enormemente le loro rispettive discipline. Per catturare le loro emozioni più profonde quando vivono questi momenti irripetibili. Evidenziare la loro visione ecologica e il loro stile di vita è un aspetto umano essenziale per i miei film. Ed è questa è probabilmente la ragione per cui hanno avuto tanto successo”.

Da Chamonix-Mont-Blanc alla Polinesia francese attraverso Châtel, le Alpi svizzere, i Pirenei e il deserto spagnolo di Tabernas a nord di Almeria, il nuovo film Addicted to Life torna a spingersi dalle montagne e oceani, dallo scioglimento dei ghiacciai all’erosione delle barriere coralline, con campioni di sport estremi che diventano anche testimoni dell’inquinamento che sta cambiando il nostro ecosistema globale.

s

Spettacolari performance e vertiginose consapevolezze che portano sul grande schermo atleti di sci, snowboard, wingsuit, bike, surf, stand up paddle, kitesurf e skate al cospetto di paesaggi mozzafiato che hanno bisogno di essere preservati, non solo per la prossima generazione di free-riders.

Il film-evento La Nuit de la Glisse. Addicted to Life promette di portare la stessa adrenalina nelle sale italiane, distribuito da Nexo Digital in collaborazione con Radio Deejay e Mymovies.it, per un solo giorno mercoledì 4 febbraio 2015. Per ingannare l’attesa insieme alla visione del trailer con i sottotitoli italiani, consiglio l’ascolto della colonna sonora.

Nuit De La Glisse | Addicted To Life - soundtrack

Tracklisting

To Drift Away
Binary
Spirited Soul
Radiant Power
Electricity
She’s Got It
Forward Motion
Time Forgotten
Future Satisfaction
Nice Ride
Goosebumps
Aiming for Gold
Heels Demonstration
Robot Fail
Galactic Launch
Youth Suffer
The World Is Wide Enough
Inner Voice
Make Me Smile
Sun up in the Sky
Soaring Light

I Video di Cineblog