Golden Globe 2015: Selma e Into the Woods vincitori annunciati per errore?

Golden Globe 2015, domenica notte i vincitori

Mancano ormai poco più di 24 ore alla cerimonia dei Golden Globe 2015, in onda domenica notte. Tra i favoriti per la vittoria finale spiccano Boyhood e Selma tra i titoli drammatici e Into the Woods, Birdman e Grand Budapest Hotel tra le commedie/musical. Ebbene due giorni prima della cerimonia, ovvero ieri, venerdì 9 gennaio, il sito ufficiale dei Golden Globe ha per pochi minuti annunciato i vincitori di stagione. Ovvero Selma e Into the Woods. Secondo quanto riportato da Deadline, e a dimostrarlo è lo screenshoot apparso su Twitter, i due film avevano spodestato dal rispettivo quadratino i due trionfatori dello scorso anno, 12 anni Schiavo e American Hustle.

Immediata la spiegazione data dalla Hollywood Foreign Press Association.


"Durante dei test per la cerimonia di domenica sul sito ufficiale dei Golden Globe, la Bluefin ha inavvertitamente fatto il tutto dal vivo. Abbiamo scelto in modo casuale due titoli tra i film in corsa senza conoscere i veri vincitori delle rispettive categorie. Siamo noi gli unici responsabili dell'errore".

golden-globes-2015

A parlare un portavoce della società Bluefin che si sta per l'appunto occupando della gestione on line del sito, a poche ore dalla diretta e dai vincitori. E' stato quindi un semplice errore tecnico? Così parrebbe. D'altronde solo la Ernst & Young ha accesso alla lista dei vincitori prima della trasmissione, ha ricordato la HFPA. Certo è che se Selma, letteralmente acclamato dai critici d'America (98% di recensioni positive, voto medio 8.7 su Rotten) e Into the Woods dovessero vincere, chi crederebbe ancora alla 'scusa' della casualità? Poco più di 24 ore ancora e scopriremo la verità. Ecco tutte le nominations.

Fonte: GossipCop

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: