Home Trailer The Hateful Eight di Tarantino – foto e descrizione dei personaggi

The Hateful Eight di Tarantino – foto e descrizione dei personaggi

The Hateful Eight: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film western di Quentin Tarantino nei cinema americani dal 13 novembre 2015.

pubblicato 9 Maggio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 18:44

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Poche ore dopo la pubblicazione della cover della rivista Entertainment Weekly dedicata a The Hateful Eight, che ritraeva un primo sguardo ai personaggi del nuovo western di Quentin Tarnatino, via Collider sono arrivate nuove immagini accompagnate dal commento del cast.

Ambientato sei, otto o dodici anni dopo la guerra civile, una diligenza si inoltra attraverso il paesaggio invernale del Wyoming. I passeggeri, il cacciatore di taglie John Ruth (Kurt Russell) e la fuorilegge Daisy Domergue (Jennifer Jason Leigh), si dirigono verso la città di Red Rock dove Ruth, conosciuto da quelle parti come “Il Boia”, consegnerà Domergue alla giustizia. Lungo la strada, incontrano due stranieri: Il Maggiore Marquis Warren (Samuel L. Jackson), un ex soldato di colore dell’Unione trasformatosi in un famigerato cacciatore di taglie e Chris Mannix (Walton Goggins), un rinnegato del sud che sostiene di essere il nuovo sceriffo della città. Perso il loro vantaggio sulla bufera di neve, Ruth, Domergue, Warren e Mannix cercano rifugio in una locanda soprannominata “Minnie”, una sosta per diligenze su un passo di montagna. Quando arrivano da Minnie, non sono accolti dalla titolare, ma da quattro facce sconosciute. Bob (Demián Bichir) che si sta occupando del locale mentre Minnie è in visita da sua madre; Oswaldo Mobray (Tim Roth), il boia di Red Rock, il mandriano Joe Gage (Michael Madsen) e il generale confederato Sanford Smithers (Bruce Dern). Mentre la tempesta supera la locanda i nostri otto viaggiatori si renderanno conto che non possono raggiungere Red Rock.

John Ruth (Kurt Russell) e Marquis Warren (Samuel L. Jackson)

The Hateful Eight di Tarantino - foto e descrizione dei personaggi (8)

Kurt Russell un cacciatore cacciatore di taglie John Ruth, descritto come “un figlio di puxxana duro come la pietra” che dovrà difendere la sua “preda” dalle grinfie del Maggiore Marquis Warren di Samuel L. Jackson.

John Ruth (Kurt Russell), Daisy Domergue (Jennifer Jason Leigh) e IL Generale Smithers (Bruce Dern)

The Hateful Eight di Tarantino - foto e descrizione dei personaggi (6)

Kurt Russell e Jennifer Jason Leigh spaccano i timpani del generale Smithers (Bruce Dern), un anziano ex confederato, davanti al focolare scoppiettante di Minnie. Kurt Russell a proposito del suo personaggio:

Il mio personaggio è così enfatico e così grande. E’ come un toro e tutto il film è un negozio di porcellane.

Daisy Domergue (Jennifer Jason Leigh)

The Hateful Eight di Tarantino - foto e descrizione dei personaggi (10)

Jennifer Jason Leigh interpreta la fuorilegge Daisy Domergue, mostrata nell’immagine piuttsoto malconcia. Ruth si è ammanettato a lei fino a quando non la potrà consegnare alla giustizia. Jennifer Jason Leigh a proposito della strana dinamica tra Daisy e John:

Kurt e io siamo essenzialmente la coppia più disfunzionale dai tempi di Chi ha paura di Virginia Woolf?”

Marquis Warren (Samuel L. Jackson)

The Hateful Eight di Tarantino - foto e descrizione dei personaggi (11)

Samuel L. Jackson è stato un pilastro nei film di Quentin Tarantino dai tempi di Pulp Fiction e da allora è apparso in ruoli grandi e piccoli in quasi tutte le produzioni del regista. In The Hateful Eight Jackson interpreta il Maggiore Warren, un ex ufficiale dell’Unione che finisce per incrociare al strada di John e Daisy. Samuel L. Jackson parla del recitare uno script di Quentin Tarantino:

Non c’è davvero niente di paragonabile a pronunciare le parole di Quentin. Io sono sempre innamorato.

Joe Gage (Michael Madsen)

The Hateful Eight di Tarantino - foto e descrizione dei personaggi (4)

Michael Madsen era protagonista nel primo film di Quentin Tarantino Le iene e come Samuel L. Jackson da allora ha recitato in molti dei progetti del regista. Anche se questo è un western ambientato nel 19° secolo, l’attore ha rivelato che egli ritiene che questa storia in realtà sia un omaggio a Le Iene:

Dovete chiedere a Quentin, ma io credo che sia un po’ un omaggio voluto a Le Iene. E’ uno di quei film in cui nessuno sa veramente chi è l’altro. E’ una specie di una festa in maschera.

Quentin Tarantino Sul Set

The Hateful Eight di Tarantino - foto e descrizione dei personaggi (5)

Il regista per questo nuovo film ha lavorato con diversi attori con cui lavora regolarmente ed ha anche in gran parte utilizzato la stessa troupe. Il regista sui membri del cast e della troupe:

Un sacco di queste persone hanno lavorato con me in diverse occcasioni. Quindi sanno come funzionano i miei film e conoscono l’atmosfera e tutto.

Kurt Russell sul freddo della location

The Hateful Eight di Tarantino - foto e descrizione dei personaggi (13)

Le riprese hanno avuto luogo a Telluride in Colorado in pieno inverno, che era indispensabile in quanto una bufera di neve è ciò che porta questi otto perosonaggi ad incontrarsi per caso nello stesso posto. Quentin Tarantino per far capire come si gira in una location dalle temeprature polari ha proiettato per il cast il film “La cosa” con Kurt Russell che ha rivelato che durante le riprese del film “La Cosa” in realtà faceva molto più freddo che in The Hateful Eight:

Durante ‘La Cosa’ faceva più freddo, un bel po’. Questo è stato freddo, ma non era troppo per me. In più ho indossato un grande cappotto di pelliccia.

La locanda di Minnie

The Hateful Eight di Tarantino - foto e descrizione dei personaggi (12)

Ci sono solo un paio di location in interni per The Hateful Eight, una delle quali è la locanda di Minnie. Il regista ha girato in Cinemascope con pellicola da 70 millimetri, che non sono stati utilizzati da film epici come Ben Hur e Questo pazzo, pazzo, pazzo, pazzo mondo, per dare al film un impatto più epico. Ecco come il regista ha descritto il suo approccio:

E’ un progetto modesto svolto senza modestia

Il Ranch

The Hateful Eight di Tarantino - foto e descrizione dei personaggi (7)

Il ranch in Colorado, dove hanno avuto luogo le riprese è stato utilizzato in precedenza da un amico di Tarantino e collaboratore di Tony Scott nel film Una vita al massimo. Quentin Tarantino spiega che mentre Tony Scott ci aveva girato spot pubblicitari per la Marlboro, quella location non era mai stata utilizzata per una film:

Questo ranch era bellissimo con le montagne e tutto e non era mai stato utilizzato per un film prima, ma Tony ci aveva girato un paio di spot pubblicitari Marlboro lassù nel corso degli anni. In un modo strano era come se Tony ci avesse spianato la strada perché aveva trattato i proprietari così bene e si erano piaciuti così tanto che hanno acconsentito subito che una troupe cinematografica potesse girare in quel posto.

Oswaldo Mobray (Tim Roth) e Chris Mannix (Walton Goggins)

The Hateful Eight di Tarantino - foto e descrizione dei personaggi (9)

Molto prima che il film iniziasse la produzione, Quentin Tarantino ha organizzato una serata con gli attori per una lettura del suo copione. Walton Goggins spiega che il film stesso si presenta più come un’opera teatrale:

Il film in realtà si presenta come un’opera teatrale. E’ girato principalmente in una stanza ed era come se ogni volta che diceva: ‘Azione’ si alzasse il sipario.

Fonte – Collider

Photo – EW

The Hateful Eight – cover EW con il cast del western di Quentin Tarantino

The Hateful Eight - cover EW di Quentin Tarantino

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il primo teaser trailer di The Hateful Eight è stato girato prima del film, quindi non contiene filmati dal prossimo western di Quentin Tarantino. Ma ora grazie ad una copertina della rivista Entertainment Weekly possiamo dare una prima occhiata a Samuel L. Jackson, Kurt Russell e Jennifer Jason Leigh nei loro costumi di scena.

Il cast è stato ritratto mentre stava provando in un teatro di posa a Hollywood lo scorso aprile, con Samuel L. Jackson che stava provando alcuni dialoghi nei panni del maggiore Marquis Warren. Nella scena deve portare una sventurata vittima all’interno di una locanda. La storia vede otto vecchi pistoleri tra i peggiori del West intrappolati da una tempesta di neve in una zona di frontiera.

Circa le dimensioni del suo nono film il regista Quentin Tarantino ha detto:

Per me ha un’atmosfera di western tipo Iceman Cometh. Un gruppo di tizi in una stanza che non possono fidarsi l’uno dell’altro. Questa non era la tabella di marcia quando mi sono seduto a scrivere la sceneggiatura, ma ho capito piuttosto rapidamente che si trattava di una specie del caro e vecchio “chiudere il cerchio”.

Ritratti sulla copertina anche Jennifer Jason Leigh come Daisy Domergue e Kurt Russell come John Ruth.

Jennifer Jason Leigh al suo primo film con Quentin Tarantino ha dichiarato:

Conoscevo Quentin, ma non avevo mai avuto la possibilità di lavorare con lui e lo volevo davvero.

The Hateful Eight debutta nei cinema americani il 13 novembre 2015.

The Hateful Eight - cover EW

The Hateful Eight di Quentin Tarantino – primo teaser trailer


The Hateful Eight (2015) Official Teaser… di boxofficeinternational

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile online un primo teaser trailer di The Hateful Eight, il nuovo western dal cast stellare di Quentin Tarantino. A quanto pare questo teaser non è ufficiale quindi non sappiamo per quanto tempo resterà online.

The Hateful Eight è ambientato diversi anni dopo la guerra civile e segue il cacciatore di taglie John Ruth (Kurt Russell), meglio noto come “Il boia”, che scorta la famigerata latitante Daisy Domergue (Jennifer Jason Leigh). Durante il loro viaggio incontrano due sconosciuti: il Maggiore Marquis Warren (Samuel L. Jackson), un ex soldato di colore dell’Unione diventato un famigerato cacciatore di taglie e Chris Mannix (Walton Goggins) un rinnegato del sud che afferma di essere il nuovo sceriffo della città. Dopo una tormenta sono tutti costretti a rifugiarsi in una locanda soprannominata “Minnie”, dove incontrano quattro volti familiari: Bob (Demián Bichir), che si sta prendendo cura del locale mentre Minnie è in visita da sua madre, Oswaldo Mobray (Tim Roth) il boia di Red Rock, il mandriano Joe Gage (Michael Madsen) e il generale confederato Sanford Smithers (Bruce Dern).

Il cast di supporto include anche Channing Tatum, Zoe Bell e James Remar.

The Hateful Eight di Quentin Tarantino – via alle riprese ufficiale, cast completo

Se il 30 gennaio prenderà vita Silence di Martin Scorsese, quest’oggi è toccato ad un altro dei più attesi film del 2015 diventare ‘concreto’. The Hateful Eight di Quentin Tarantino è infatti andato incontro alle riprese ufficiali, dopo le prime scene di dicembre, come annunciato dalla Weinstein Company. Primi ciak a Telluride, Colorado, per un film che uscirà al cinema entro la fine del 2015, in modo da poter correre per gli Oscar del 2016. Tra le novità del giorno il cast completo, che comprende anche le new entry James Parks (Kill Bill Vol. 1 & 2), Dana Gourrier (Django Unchained), Zoë Bell (Death Proof), Gene Jones (No Country for Old Men), Keith Jefferson (Django Unchained), Lee Horsley (Django Unchained), Craig Stark (Django Unchained) e Belinda Owino (Django Unchained).

Tutti questi affiancheranno Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins (“Justified”), Demian Bichir (A Better Life), Tim Roth, Michael Madsen, Bruce Dern (Nebraska) e Channing Tatum (Foxcatcher). Molti di questi nomi, come avete potuto constatare dai loro film girati, ritroveranno Tarantino sul set, qui ovviamente anche sceneggiatore. Due gli Oscar per la miglior sceneggiatura vinti dal regista. The Hateful Eight verrà prodotto da Richard N. Gladstein, Stacey Sher e Shannon McIntosh. arvey Weinstein, Bob Weinstein e Georgia Kacandes sono i produttori esecutivi.

 The Hateful Eight

Presentato nel glorioso e ormai dimenticato formato 70 millimetri, The Hateful Eight sarà ambientato sei, 8 o dodici anni dopo la fine della Guerra Civile, quando una diligenza precipita nel paesaggio invernale del Wyoming. I passeggeri, il cacciatore di taglie John Ruth (Kurt Russell) e la fuggitiva Daisy Domergue (Jennifer Jason Leigh), si dirigono verso la città di Red Rock dove Ruth, conosciuto da quelle parti come “Il boia”, consegnerà Domergue alle autorità. Lungo la strada incontrano due sconosciuti: il Maggiore Marquis Warren (Samuel L. Jackson), un ex soldato di colore dell’unione divenuto famigerato cacciatore di taglie e Chris Mannix (Walton Goggins), un rinnegato del sud che afferma di essere il nuovo sceriffo della città.

Perduto il loro vantaggio su una tormenta di neve, Ruth, Domergue, Warren e Mannix cercano rifugio presso l’emporio di Minnie, una sosta per diligenze su un passo di montagna. Quando arrivano da Minnie non sono accolti dalla titolare, ma da quattro facce sconosciute: Bob (Demián Bichir), che si sta prendendo cura dell’emporio mentre Minnie è in visita da sua madre, Oswaldo Mobray (Tim Roth) il boia di Red Rock, il mandriano Joe Gage (Michael Madsen) e il generale confederato Sanford Smithers (Bruce Dern). Quando la tempesta supera la tappa di montagna, i nostri otto i viaggiatori scopriranno che dopotutto non ce la faranno a raggiungere Red Rock.

Fonte: Comingsoon.net