Home Curiosità Tutto può accadere a Broadway: trailer italiano della commedia di Peter Bogdanovich

Tutto può accadere a Broadway: trailer italiano della commedia di Peter Bogdanovich

Tutto può accadere a Broadway: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Peter Bogdanovich nei cinema italiani dal 29 ottobre 2015.

pubblicato 12 Ottobre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 18:44

Il prossimo 29 ottobre approderà nei cinema italiani, distribuita da 01, la commedia Tutto può accadere a Broadway (She’s Funny That Way), il nuovo film corale dal cast stellare di Peter Bogdanovich (Ma papà ti manda sola?, Paper Moon – Luna di carta).

Il ricco cast del film include Owen Wilson, Imogen Poots, Jennifer Aniston, Will Forte, Kathryn Hahn, Rhys Ifans, Lucy Punch, Debi Mazar, George Morforgen e la partecipazione straordinaria in un cameo del regista Quentin Tarantino.

Isabella “Izzy” Patterson (Imogen Poots) è una giovane squillo che aspira a diventare attrice. O piuttosto una giovane attrice che si arrangia a sbarcare il lunario. Una notte s’imbatte in Arnold Albertson (Owen Wilson), affermato regista con passioni da filantropo. Arnold le offre 30.000$ per coltivare i suoi sogni e realizzare se stessa. Si innesca così una girandola di eventi inaspettati ed incredibili equivoci che cambieranno la vita di tutte le persone che Izzy conosce, dalla sua stralunata psicanalista (Jennifer Aniston) fino ad un misterioso detective (George Morforgen).

La sceneggiatura è stata scritta dal regista Peter Bogdanovich con l’ex moglie Louise Stratten tra 1999 e il 2000. Bogdanovich nello scrivere la sceneggiatura è stato ispirato da un episodio avvenuto a Singapore nel 1978 durante il periodo in cui stava girando Saint Jack. Durante le riprese Bogdanovich ebbe modo di parlare con molte prostitute e dopo averle assunte per il suo film, offrì loro più soldi cercando di convincerle a lasciare il business della prostituzione. Lo script era stato originariamente intitolato “Squirrels to the Nuts”, ma a causa del fatto che molte persone lo potevano scambiare per un film per bambini, Bogdanovich lo ha cambiato in “She’s Funny That Way”. Bogdanovich aveva accantonato il progetto dopo la morte di John Ritter a cui era destinato il ruolo Arnold Albertson, nel frattempo conosciuto l’amico Owen Wilson, presentatogli da Wes Anderson, decise di cambiare alcuni aspetti del carattere di Albertson per adattarlo a Wilson: tutte le gag fisiche destinate Ritter vennero cambiate in battute e gag verbali.

 

 

She’s Funny That Way: primo trailer della commedia con Quentin Tarantino e Owen Wilson

Disponibile un primo trailer di She’s Funny That Way, il nuovo film corale del regista Peter Bogdanovich che tra dramma e commedia sfoggia un cast stellare che include Owen Wilson, Jennifer Aniston, Imogen Poots, Quentin Tarantino, Lucy Punch, Kathryn Hahn, Rhys Ifans, Will Forte e Debi Mazar.

She’s Funny That Way segue un regista di Broadway sposato di nome Arnold (Owen Wilson) che si innamora di una prostituta diventata attrice di nome Izzy (Imogen Poots) e cerca di far progredire la sua carriera. Lungo la tortuosa strada per il successo saranno coinvolti anche Jane la terapeuta di Izzy, il marito di Jane e la moglie di Arnold.

Se She’s Funny That Way sembra familiare agli appassionati di Peter Bogdanovich è perché il regista inizialmente si proponeva di realizzare il film alla fine degli anni ’90 e all’epoca aveva intenzione di avere tra i protagonisti Cybill Shepherd con cui aveva lavorato in …e tutti risero e L’ultimo spettacolo e il compianto John Ritter.

Tra i film di Bogdanovich ricordiamo anche il remake Ma papà ti manda sola? (1972) e Paper Moon – Luna di carta (1973) ispirato al cinema di Frank Capra. Bogdanovich ha anche pertecipato alla pluripremiata serie televisiva I Soprano, in veste di attore interpretando il ruolo delll’analista dottor Kupferberg e dirigendo un episodio della 5ª stagione della serie.

Vi segnaliamo che è anche disponibile una recensione in anteprima del film proiettato fuori concorso lo scorso anno al Festival di Venezia.

Shes Funny That Way primo trailer della commedia con Quentin Tarantino e Owen Wilson