Home Notizie Stasera in tv: “True Justice – La confraternita” su Rete 4

Stasera in tv: “True Justice – La confraternita” su Rete 4

Rete 4 stasera propone “True Justice – La confraternita”, film d’azione del 2012 diretto da Wayne Rose e interpretato da Steven Seagal.

pubblicato 27 Agosto 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 18:34

 

Cast e personaggi

Steven Seagal: Elijah Kane
Meghan Ory: Juliet
Warren Christie: Radner
William ‘Big Sleeps’ Stewart: Andre Mason
Sarah Lind: Sarah Montgomery
Hiro Kanagawa: Ichrio Yamazaki
Warren Takeuchi: Kenjiro Yamazaki
Frank Cassini: Leroy Jacobs
Byron Lawson: Kuan-Yin

Doppiatori e personaggi

Michele Gammino: Elijah Kane
Fabrizio Pucci: Andre Mason
Eleonora Reti: Sarah
Gianluca Crisafi: Radner
Deborah Ciccorelli: Juliet

 

La trama

Torniamo ancora in quel di Seattle per altri due casi che coinvolgono la squadra di poliziotti sotto copertura capitanata da veterano Elijah Kane (Steven Seagal). Stavolta Kane e i suoi uomini se la vedranno con la banda dei Tong che è in procinto di stringere un’alleanza con la famigerata Yakuza, spietata e tentacolare mafia nipponica.

Dopo una sparatoria in un magazzino tra i Tong e una gang ispanica, Kane e il suo team avranno uno scontro in cui un uomo dei Tong verrà ucciso e uno arrestato. Nel frattempo in una delle banche della città Leroy Jacobs, padre di famiglia ormai disperato dopo aver perso il figlio in Iraq e visto la sua casa pignorata dalla banca, irrompe armato di fucile nella filiale in cui lavora l’impiegato addetto al suo mutuo e sequestra tutti i presenti chiedendo di parlare con Kane.

 

Il nostro commento

Stasera in tv su Rete 4 True Justice - La confraternita con Steven Seagal (3)

Quinto tv-movie per la serie True Justice che raccoglie gli episodi “Brotherhood: Part 1 & 2” della serie tv creata, prodotta e sceneggiata da Steven Seagal.

Questo è il terzo ed ultimo film diretto da Wayne Rose dopo Giustizia letale e Guerriglia urbana, tra i sui crediti segnaliamo la regia per diverse puntate di Smalville e del nuovo Battlestar Galactica.

In questa puntata scopriremo le origini di Kane il cui padre era un militare di stanza in Giappone durante la guerra che sposò una ricca donna giapponese figlia di una nota famiglia di samurai. Il nonno di Kane, uno degli ultimi grandi guerrieri samurai, alla nascita del nipote lo addestrò personalmente insegnandogli tutti i segreti del combattimento a mani nude e con la spada.

La serie a questo punto si è ormai consolidata e la confezione di alto profilo, un cast azzeccato con l’aggiunta di un ruolo cucito a misura per Steven Seagal fanno di True Justice un godibile intrattenimento di stampo action-poliziesco ben al di sopra di molte recenti produzioni direct-to-video dell’attore.

 

Clip e video

Stasera in tv su Rete 4 True Justice - La confraternita con Steven Seagal (2)