• Film

Astro Boy: arriva il film in live action

Astro Boy torna al cinema. Ma questa volta in live action

6 anni dopo il disastroso lungometraggio animato, in Italia doppiato da Silvio Muccino e incapace di andare oltre i 40 milioni di dollari d’incasso worldwide dopo esserne costati 65, Astro Boy tornerà in sala con il tanto atteso e temuto film in live action. Parola dell’Hollywood Reporter. A tentare l’impresa l’australiana Animal Logic al fianco della giapponese Tezuka Productions. Zareh Nalbandian dalla Animal Logic produrrà il tutto insieme a Jason Lust, con Mike Callaghan e Reuben Liber della Ranger 7 Films produttori esecutivi. Nessun regista è attualmente collegato al progetto, ma la ricerca di uno sceneggiatore è partita.

L’Animal Logic, lo ricordiamo, lavora da anni agli effetti speciali dei più importanti e ricchi blockbuster d’America, vedi X-Men: Giorni di un Futuro Passato, 300, The LEGO Movie, The Matrix e l’imminente Avengers: Age of Ultron. Tra i tanti progetti in cantiere anche un altro live action ibrido CG dedicato alla mitologica Betty Boop.

Creato da Osamu Tezuka nel 1952, Astro Boy è una sorta di Pinocchio rivisitato in chiave moderna. Nel futuristico mondo di Metro City, una splendente metropoli che si trova nel cielo, il brillante scienziato dott. Tenma decide di creare Astro Boy, affinché prenda il posto del figlio tragicamente scomparso. Lo scienziato programma la sua creatura con i piú alti valori e con le migliori caratteristiche umane possibili, ma la dota anche di straordinari super poteri. Astro Boy possiede una fonte di energia positiva all’interno del suo cuore, il nucleo blu, motivo per cui è tanto ricercato dalle truppe del “Presidente Stone”, la cui ossessione è quella di mettere le mani sul nucleo per scopi tutt’altro che pacifici.

Fonte: Comingsoon.net

I Video di Cineblog