Robotech, il film: alla regia Andy Muschietti

Da Mama a Robotech. Torna Andy Muschietti

Se ne parla da tempo ma forse ora ci siamo. Robotech, serie televisiva animata creata nel 1985 fondendo tre diversi anime, in alcun modo correlati fra loro, prodotti in Giappone dalla Tatsunoko: Macross, diverrà film in live action. Sono anni che ad Hollywood tentano l'impresa, fino ad oggi fallita. Ebbene a detta di Deadline la Hollywood Gang Productions, società che si trova 'dietro' a film come 300 e Immortals, avrebbe messo le mani sul progetto Robotech. Seriamente. Mark Canton e il 'nostro' Gianni Nunnari produrranno il tutto, con Michael Gordon allo script e Andy Muschietti, regista di Mama, in cabina di regia.

Un'improvvisa e inattesa accelerata, per un kolossal sci-fi che potrebbe diventare franchise. Una serie animata che vedeva la razza umana trovarsi sull'orlo dell'annientamento, sotto l'attacco di una flotta aliena di navi da guerra gigantesche capaci di distruggere un pianeta intero in un attimo. L'unica speranza di salvezza è legata al segreto di Robotech, una tecnologia avanzata aliena che ha dato agli esseri umani l'accesso ai poteri robotici e dei sistemi interstellari delle astronavi spaziali.

robotech-characters-610

85 le puntate del cartoon andate in onda per la prima volta nel 1985, per poi diventare videogioco, gioco di ruolo e romanzo. Negli anni '80 esplose anche il merchandising di Robotech, soprattutto negli Usa, con buone possibilità che il tutto possa ripetersi dinanzi al primo film in live action della saga.

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail