Home Curiosità The Quest di Max Bartoli: pronti al via

The Quest di Max Bartoli: pronti al via

Ci scrive Max Bartoli per segnalarci il suo film The Quest.Max ha annunciato infatti a Washington, il 21 febbraio scorso, il varo di The Quest, thriller archeologico stile ‘Codice Da Vinci’ ambientato però nella Roma imperiale. Il film sarà girato nella capitale dal maggio 2008 e sarà co-prodotto dalla società americana Star Circle Pictures.Spiega Max:

di carla
23 Febbraio 2007 14:11

Ci scrive Max Bartoli per segnalarci il suo film The Quest.

Max ha annunciato infatti a Washington, il 21 febbraio scorso, il varo di The Quest, thriller archeologico stile ‘Codice Da Vinci’ ambientato però nella Roma imperiale. Il film sarà girato nella capitale dal maggio 2008 e sarà co-prodotto dalla società americana Star Circle Pictures.

Spiega Max: “Roma è una città unica nel suo genere e l’interesse dei media americani è andato crescendo soprattutto legandosi a film come Gladiator e alle due serie televisive sulla Roma imperiale prodotta dalla HBO. Ma un film come The Quest ci offre la possibilità di mostrare aspetti della città di cui pochi conoscono l’esistenza persino in Italia. Le meraviglie archeologiche faranno da sfondo alla ricerca di un tesoro rubato dalla Biblioteca di Alessandria in una corsa contro il tempo dei due protagonisti per salvare le proprie vite”.

Il film racconta due storie in parallelo: una ambientata ai tempi dell’imperatore Adriano e la seconda ai giorni nostri.

Max Bartoli ha vinto il New York Festival con il cortometraggio Ignotus (nell’immagine un fotogramma).