• Film

Frozen, Jennifer Lee, Robert Lopez e Kristen Anderson-Lopez tornano per il musical teatrale

Frozen sbarca a Broadway nel 2017

In attesa di annunciare una volta per tutte la produzione di Frozen 2, in casa Disney si lavora alacremente per la versione teatrale del celebre film diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, vincitore di due Premi Oscar e in grado di incassare 1,274,219,009 dollari. Secondo quanto riportato da Entertainment Weekly, gli autori delle canzoni originali del film, Robert Lopez e Kristen Anderson-Lopez, prenderanno parte al progetto, componendo l’intera partitura dello spettacolo.

Alex Timbers, regista nominato ai Tony, Oscar del teatro, avrà invece il compito di dirigere l’adattamento teatrale di Frozen, con l’obiettivo di sbarcare a Broadway nel 2017. Tempi lunghi per una delle produzioni più attese degli ultimi anni. Anche Jennifer Lee, regista del film, prenderà parte all’opera mettendo mano al libretto. Un prodotto dai costi elevati e dall’innegabile spettacolarità, tenendo conto della quantità di neve e ghiacchio che dovrà invadere il palco, per non parlare dell’utilizzo di personaggi ‘complessi’ come l’alce o il pupazzo di neve Olaf. Occhio anche ad un colpo ad effetto come l’ingaggio di Idina Menzel, voce originale in sala nonché stella di Broadway che potrebbe anche decidere di metterci direttamente la faccia.

In casa Disney si sono comunque mossi bene, confermando praticamente l’intera squadra originale e prendendo abbondante tempo per realizzare il tutto nel migliore dei modi. La colonna sonora originale del film era composta da 32 tracce suddivise in 10 canzoni, ad opera di Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, e 22 strumentali, ad opera di Christophe Beck.

Fonte: Collider