Birdman illuminante per Hugh Jackman: voglio essere Wolverine fino alla morte

Birdman e Michael Keaton hanno fatto cambiare idea a Hugh Jackman.

Con Wolverine 3 ufficializzato Hugh Jackman indosserà gli artigli del mutante X-Men per la nona volta in 17 anni. Dalla prima volta del 2000, con Bryan Singer in cabina di regia, al 3° capitolo della trilogia a lui dedicata ancora una volta firmata James Mangold. 46 anni all'anagrafe Jackman aveva tempo fa confessato che Wolverine 3 sarebbe stata la sua ultima volta negli abiti di Logan. Anche perché il mutante X-Men non invecchia. O almeno non dovrebbe invecchiare. E lui, in questi due decenni vissuti con basettoni e muscoli d'adamantio, è invecchiato eccome.

Peccato che Birdman di Inarritu, e soprattutto il personaggio del protagonista interpretato da Michael Keaton, abbiano fatto cambiare idea a Jackman. Come confessato dal divo australiano via E! OnLine:


"Ho detto a mia moglie, “la morale è che non dovrei mai smettere d’interpretare Wolverine. Devo trovare un modo per interpretarlo fino al giorno della mia morte.” So che un giorno faranno il recasting del ruolo con un nuovo atto... E ne sarei anche felice. Vorrebbe dire che è diventato iconico. Ogni volta che lo interpreto voglio sempre essere più in forma rispetto a quanto l’ho interpretato l’ultima volta. Non credo nella stagnazione, nella gente che cerca di mantenere lo status quo. Credo nel ciclo naturale, o vai avanti e ti avvicini a qualcosa o torni indietro. Ogni volta che interpreto Wolverine voglio andare avanti, oltre, sia fisicamente che emotivamente".

Wolverine - L'immortale segui il live streaming della world premiere da Londra

Insomma, nessuno tocchi Logan a Hugh Jackman, che effettivamente tutto o quasi deve al mutante Marvel. L'attore 'dovrebbe' essere Wolverine anche in X-Men: Apocalypse, in sala nel 2016, per poi chiudere la sua personalissima saga il 3 marzo del 2017 con Wolverine 3. Se poi ci saranno altri capitoli per lui e il suo invidiabile fisico, tanto di guadagnato.

Hugh Jackman - Wolverine

X-Men, regia di Bryan Singer (2000)
X-Men 2, regia di Bryan Singer (2003)
X-Men - Conflitto finale (X-Men: The Last Stand), regia di Brett Ratner (2006)
X-Men le origini - Wolverine (X-Men Origins: Wolverine), regia di Gavin Hood (2009)
X-Men - L'inizio (X-Men: First Class), regia di Matthew Vaughn (2011)
Wolverine - L'immortale (The Wolverine), regia di James Mangold (2013)
X-Men: Giorni di un futuro passato (X-Men: Days of Future Past), regia di Bryan Singer (2014)
X-Men: Apocalypse, regia di Bryan Singer (2016)
Wolverine 3, regia di James Mangold (2017)

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail