Home Notizie Il Corvo, Jack Huston per il remake

Il Corvo, Jack Huston per il remake

Eric Draven torna in sala con il volto di Jack Huston

pubblicato 27 Febbraio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 17:45

Forse ce l’abbiamo fatta. Forse, perché sono 3 anni che l’annunciato, atteso e temuto remake de Il Corvo va incontro a continui colpi di scena. Inizialmente, infatti, la Relativity Studios aveva affidato il compito a F. Javier Gutiérrez, regista, e a Luke Evans, protagonista. Peccato che prima Gutiérrez e poi Evans abbiano abbandonato il progetto. Lo studios si è così buttato su Corin Hardy, giovane e sconosciuto regista di videoclip musicali qui al suo debutto cinematografico. Mancava solo un nome per completare il cerchio, ovvero colui che andrà a riportare in vita Eric Draven, nel 1994 reso iconico e leggendario da Brandon Lee.

A detta di Deadline la Relativity avrebbe scelto Jack Huston, lanciatissimo in quel di Hollywood e attualmente al lavoro con il remake di Ben-Hur voluto da MGM e Paramount Pictures. Visto in Boardwalk Empire, Huston ha inoltre finito di girare sia Orgoglio e pregiudizio e zombie che La risposta è nelle stelle. Il 2015 sarà quindi l’anno del suo decollo definitivo. Quel che è certo è che il fumetto di James O’Barr tornerà in sala 21 anni dopo lo stupefacente titolo diretto da Alex Proyas.

Una pellicola indimenticabile perché Lee, esattamente come suo padre, morì sul set a causa di una pistola realmente carica. E non a salve. Ad occuparsi dello script Cliff Dorfman. L’intenzione della Relativity sarebbe quella di dar vita ad una nuova saga. Anche il film di Proyas ebbe dei sequel ma tutti, e dico tutti, decisamente inutili. O’Barr prenderà parte al progetto come consulente creativo. Nessuna data di uscita è stata annunciata, con le riprese pronte a partire entro la fine del 2015.

La storia? Un anno dopo essere stato assassinato con la sua ragazza, un chitarrista rock esce dalla tomba. Invulnerabile e scortato da un corvo, si accinge a una vendetta che ha per scopo la morte dei suoi assassini e per traguardo la riunione definitiva nell’aldilà con l’amata.

Fonte: Comingsoon.net