Il Corvo, Jack Huston per il remake

Eric Draven torna in sala con il volto di Jack Huston

Forse ce l'abbiamo fatta. Forse, perché sono 3 anni che l'annunciato, atteso e temuto remake de Il Corvo va incontro a continui colpi di scena. Inizialmente, infatti, la Relativity Studios aveva affidato il compito a F. Javier Gutiérrez, regista, e a Luke Evans, protagonista. Peccato che prima Gutiérrez e poi Evans abbiano abbandonato il progetto. Lo studios si è così buttato su Corin Hardy, giovane e sconosciuto regista di videoclip musicali qui al suo debutto cinematografico. Mancava solo un nome per completare il cerchio, ovvero colui che andrà a riportare in vita Eric Draven, nel 1994 reso iconico e leggendario da Brandon Lee.

A detta di Deadline la Relativity avrebbe scelto Jack Huston, lanciatissimo in quel di Hollywood e attualmente al lavoro con il remake di Ben-Hur voluto da MGM e Paramount Pictures. Visto in Boardwalk Empire, Huston ha inoltre finito di girare sia Orgoglio e pregiudizio e zombie che La risposta è nelle stelle. Il 2015 sarà quindi l'anno del suo decollo definitivo. Quel che è certo è che il fumetto di James O'Barr tornerà in sala 21 anni dopo lo stupefacente titolo diretto da Alex Proyas.

Comic-Con 2013, film in programma da Il corvo a Oldboy locandine e artwork dalla convention (9)

Una pellicola indimenticabile perché Lee, esattamente come suo padre, morì sul set a causa di una pistola realmente carica. E non a salve. Ad occuparsi dello script Cliff Dorfman. L'intenzione della Relativity sarebbe quella di dar vita ad una nuova saga. Anche il film di Proyas ebbe dei sequel ma tutti, e dico tutti, decisamente inutili. O'Barr prenderà parte al progetto come consulente creativo. Nessuna data di uscita è stata annunciata, con le riprese pronte a partire entro la fine del 2015.

La storia? Un anno dopo essere stato assassinato con la sua ragazza, un chitarrista rock esce dalla tomba. Invulnerabile e scortato da un corvo, si accinge a una vendetta che ha per scopo la morte dei suoi assassini e per traguardo la riunione definitiva nell'aldilà con l'amata.

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail