The Butler: Robin Williams interpreterà Dwight D. Eisenhower

Anche Robin Williams nel cast di The Butler, prossimo film del regista Lee Daniels

A quanto pare tutto si può dire di The Butler, tranne che il suo regista, Lee Daniels, si stia dovendo “accontentare” del cast che gli sta venendo messo a disposizione. Sì perché dopo Forest Whitaker, James Marsden, John Cusack, Jane Fonda, Melissa Leo, Alan Rickman, Alex Pettyfer e Oprah Winfrey, tocca pure a Robin Williams timbrare il cartellino d’ingresso (via FS).

Data la folla, peraltro, il suo non potrà che essere un ruolo secondario, seppure di un certo spessore. A Williams, oramai sopra i sessant’anni, toccherà interpretare Dwight D. Eisenhower. La trama di The Butler è incentrata sulla vita di Eugene Allen, un maggiordomo di origini afroamericane che ha lavorato presso la Casa Bianca per circa trent’anni, servendo otto presidenti. Partito da addetto alla dispensa nel 1952, col tempo si guadagnò la stima di tutti, a dispetto di un periodo in cui essere neri rappresentava un ottimo motivo per essere discriminati.

Dopo un The Paperboy (da noi già recensito a Cannes) che ha diviso nettamente la critica, il regista di Precious sembra avere tra le mani del materiale potenzialmente interessante. E questo senza contare un cast già da ora di altissimo livello. Nel frattempo Williams dovrà si accontenterà di un altro presidente, in attesa che arrivi anche il momento di Roosevelt.

Foto | TM News

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →