Harrison Ford ferito in un incidente aereo

L'attore Harrison Ford ricoverato in ospedale a seguito di un incidente aereo.

Harrison Ford, che riprenderà il ruolo di Han Solo in Star Wars: Il risveglio della Forza alla fine di quest'anno è stato ricoverato in un ospedale locale di Los Angeles dopo aver subito lesioni multiple alla testa in un incidente aereo.

L'attore, un appassionato di lunga data e pilota, volava a bordo di un aereo d'epoca a due posti quando un guasto ha fatto schiantare il velivolo su un campo da Golf in California. L'attore è uscito da solo dall'abitacolo, ma ha subito diverse ferite alla testa ed è stato soccorso da due medici che si trovavano sul campo da golf che hanno atteso con Ford l'arrivo del personale d'emergenza che lo ha trasportato in un vicino ospedale.

L'attore ha subito altri incidenti in passato riportando lesioni minime. TMZ ha riportato che l'attore ha subito diversi tagli alla testa e che sanguinava copiosamente dopo l'incidente. Harrison Ford era l'unica persona a bordo dell'aereo quando si è schiantato.

Ecco cosa Howard Tabe, un dipendente presso il campo da golf ha riferito a NBC News circa l'incidente:

C'era sangue su tutto il volto...Due medici molto gentili lo stavano medicando e si prendevano cura di lui. Ho aiutato a mettere una coperta sotto la sua anca.

Le prime fonti hanno descritto le lesioni dell'attore come "critiche", ma fonti della NBC News hanno riportato che le sue ferite sono "serie" e includono lacerazioni alla testa e possibili fratture. L'incidente è accaduto alla 14:30 poco dopo che l'aereo è decollato dal'aeroporto di Santa Monica.

Golden Eye For Lifetime Achievement - Press Conference - Zurich Film Festival 2013

Alle prime notizie allarmanti sono seguiti aggiornamenti che danno attualmente l'attore in condizioni stabili e ricoverato in un ospedale locale.

Un familiare dell'attore ha rilasciato questa dichiarazione alla stampa:

Ha qualche taglio ma nel complesso sta bene, ci si aspetta un pieno recupero e tutto andrà bene.

Peter Mayhew l'attore celebre per aver interpretato Chewbacca nella saga di Star Wars ha commentato la notizia attraverso il suo account Twitter:

Da Critico> Grave> Medio> a Stabile nel giro di un'ora. E' #HarrisonFord Han Solo o Wolverine?

Anche Frank Marshall produttore di Indiana Jones ha confermato che l'attore è in buone condizioni:

Felice di segnalare che Indy sta bene.

Anche il figlio dell'attore ha voluto tranquillizzare i fan via Twitter descrivendo suo padre come "malconcio ma OK.":

E' in ospedale. Papà è ok. Malconcio, ma ok! Lui è il pezzo d'uomo che tutti immaginano. Lui è un uomo incredibilmente forte.

La polizia di Los Angeles ha riferito che testimoni oculari hanno visto il decollo dell'aereo prima che sopraggiungesse una sorta di guasto meccanico che ha portano allo schianto.

Ecco le parole del portavoce dei vigili del fuoco di Los Angeles Patrick Butler in una conferenza stampa:

Quando si vola su questi aerei ci sono due posti, ma se si sta volando da soli, si vola sul sedile posteriore. E' stata una buona cosa che fosse sul sedile posteriore, in quanto l'aereo ha colpito un albero durante la discesa.

A seguire un'immagine dell'aereo di Ford dopo lo schianto.


 

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: