Home Curiosità Dark Places – Nei luoghi Oscuri: prime due clip italiano e video intervista a Nicholas Hoult

Dark Places – Nei luoghi Oscuri: prime due clip italiano e video intervista a Nicholas Hoult

Dark Places – Nei luoghi Oscuri: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul thriller con Charlize Theron nei cinema italiani dal 22 ottobre 2015.

pubblicato 16 Ottobre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 17:36

Aggiornamento di Pietro Ferraro

M2 Pictures ha reso disponibili due prime clip in italiano e una featurette sottotitolata di Dark Places – Nei luoghi Oscuri, thriller basato sul romanzo omonimo delLa scrittrice Gillian Flynn anche autrice del bestseller Gone Girl – L’amore bugiardo.

Charlize Theron interpreta Libby Day, che aveva solo sette anni quando la madre e le sue due sorelle sono state brutalmente assassinate nel loro casale rurale in Kansas. In tribunale la bambina traumatizzata ha puntato il dito contro suo fratello, Ben (Tye Sheridan) e la sua testimonianza ha condannato il travagliato sedicenne alla prigione a vita. Venticinque anni dopo, una Libby alla deriva, disperata e a corto di denaro accetta di comparire in un raduno di appassionati di crimini veri guidati da Lyle Wirth (Nicholas Hoult), lei è scossa nell’apprendere che la maggior parte di loro credono che Ben sia innocente e che il vero assassino sia ancora in libertà. Bisognosa di soldi lei accetta seppur riluttante di aiutarli a riesaminare il caso rivisitando i peggiori momenti della sua vita. Ma mentre Libby e Lyle scavano più a fondo sulle circostanze degli omicidi, i suoi ricordi cominciano a dipanarsi e lei è costretta a mettere in discussione tutto quello che ha visto o non ha visto. Quando ricordi a lungo sepolti riaffiorano, Libby comincia ad affrontare le verità strazianti che hanno portato fino a quella orribile notte.

Il film diretto dal francese Gilles Paquet-Brenner (La chiave di Sarah) con il cast completato da Chloe Moretz, Christina Hendricks, Corey Stoll, Sterling Jerins e Drea de Matteo.

Dark Places – Nei luoghi oscuri arriva nei cinema italiani il prossimo 22 ottobre.

 

Clip – Si ci sto:

Clip – Rabbia, curiosità, paura:

 

Dark Places – Nei luoghi Oscuri: trailer italiano del thriller con Charlize Theron

Aggiornamento di Pietro Ferraro

M2 Pictures ha reso disponibile il trailer italiano di Dark Places – Nei luoghi oscuri, il nuovo thriller basato su un romanzo della scrittrice Gillian Flynn, già autrice del caso editoriale Girl – L’amore bugiardo divenuto anche un film campione d’incassi diretto da David Fincher.

Il cast del film, diretto dal francese Gilles Paquet-Brenner (La chiave di Sarah), vede protagonista la vincitrice del Premio Oscar Charlize Theron (Mad Max: Fury Road), Nicholas Hoult (X Men – Giorni di un futuro passato), Christina Hendricks (Mad Man), Chloë Grace Moretz (The Equalizer – Il vendicatore) e Tye Sheridan che vedremo presto in X-Men: Apocalypse.

Unica sopravvissuta alla strage dove hanno perso la vita la madre e le sorelle, Libby Day (Charlize Theron) vive con la consapevolezza che la sua testimonianza, di quando era solo una bambina, ha condannato suo fratello Ben all’ergastolo per l’orrendo omicidio. Quando un gruppo di appassionati di cronaca nera, il Kill Club, contatta Libby venticinque anni dopo e la convince a riesaminare gli eventi di quella notte, nuovi ricordi e vecchi sospetti irrompono nuovamente nella vita della donna. Dopo che nuove e sconvolgenti informazioni vengono alla luce, Libby inizia a mettere in discussione la sua stessa deposizione decidendo di indagare sul suo tragico passato dato che il presente sembra contraddire tutto ciò che lei ha sempre creduto essere la verità.

 

Dark Places – Nei luoghi Oscuri: nuovo trailer, poster, foto e data di uscita italiana

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili un nuovo trailer, clip, locandina, foto e una data di uscita italiana, fissata al prossimo 22 ottobre, per il film Dark Places – Nei luoghi oscuri, thriller tratto dall’omonimo romanzo di Gillian Flynn, edito in Italia da Edizioni Piemme.

Ambientato in una provincia americana povera e desolata, Dark Places – Nei luoghi oscuri esplora il trauma e la tragedia umana della protagonista Libby Day, unica sopravvissuta al massacro della sua famiglia per il quale, grazie alla sua testimonianza, è stato condannato il fratello Ben.

La ragazza, vissuta finora grazie alle donazioni di persone impietosite dalla sua vicenda, si ritrova a dover fare i conti con i suoi incubi quando, rimasta senza soldi e senza lavoro, è costretta ad accettare la proposta del Kill Club, un gruppo di appassionati di cronaca nera, che le offre del denaro per partecipare ai loro incontri e svolgere nuove indagini sul suo caso.

Attraverso il Kill Club, specchio di una società sempre più morbosamente interessata ai crimini violenti e ai casi di omicidio da prima pagina, Libby dovrà riaprire vecchie ferite e rivedere le sue convinzioni su cosa sia veramente successo la notte della strage portando alla luce una verità sconcertante.

Clip – The Kill Club:

Dark Places – Nei luoghi oscuri è diretto dal francese Gilles Paquet-Brenner (La chiave di Sarah) e ha per protagonista la vincitrice del Premio Oscar Charlize Theron reduce dall’intensa performance nei panni di Imperatrice Furiosa in Mad Max: Fury Road e qui nelle vesti anche di produttrice. Al suo fianco troviamo Nicholas Hoult (X Men – Giorni di un futuro passato), Christina Hendricks (Mad Man), Chloë Grace Moretz (The Equalizer – Il vendicatore) e Tye Sheridan che vedremo presto in X-Men: Apocalypse.

La scrittrice Gillian Flynn, dopo una decennale carriera come critica per Entertainment Weekly, è diventata nota al grande pubblico grazie ai suoi tre romanzi Sharp Objects, Nei Luoghi Oscuri e il caso editoriale Gone Girl -L’amore bugiardo, che sono stati pubblicati in più di ventotto paesi riscuotendo un enorme successo.

Unica sopravvissuta alla strage dove hanno perso la vita la madre e le sorelle, Libby Day (Charlize Theron) vive con la consapevolezza che la sua testimonianza, di quando era solo una bambina, ha condannato suo fratello Ben all’ergastolo per l’orrendo omicidio. Quando un gruppo di appassionati di cronaca nera, il Kill Club, contatta Libby venticinque anni dopo e la convince a riesaminare gli eventi di quella notte, nuovi ricordi e vecchi sospetti irrompono nuovamente nella vita della donna. Dopo che nuove e sconvolgenti informazioni vengono alla luce, Libby inizia a mettere in discussione la sua stessa deposizione decidendo di indagare sul suo tragico passato dato che il presente sembra contraddire tutto ciò che lei ha sempre creduto essere la verità.

 

 

Fonte: M2 Pictures / Collider

 

Dark Places – Nei luoghi Oscuri: primo trailer e poster per il thriller con Charlize Theron

Dopo il boom di Gone Girl, 368,061,911 dollari incassati in tutto il mondo, ad Hollywood si sono gettati tra le braccia di Gillian Flynn e dei suoi libri scritti precedentemente. Perché a Los Angeles è così che funziona. Se un tuo romanzo sfonda in sala preparati perché ne arriveranno altri. A pioggia. Il primo di questi si chiama Dark Places ed è uscito nelle librerie d’Italia con il titolo Nei luoghi Oscuri, edito da Piemme.

In cabina di regia e di sceneggiatura Gilles Paquet-Brenner (Sarah’s Key), con Charlize Theron assoluta mattatrice. Un altro ruolo femminile ‘forte’, per la Flynn, dopo l’iconico personaggio portato in sala da Rosamund Pike ne L’amore Bugiardo. Al fianco della futura signora Penn Nicholas Hoult, Christina Hendricks, Chloe Grace Moretz, Corey Stoll, Sterling Jerins, Tye Sheridan e Shannon Kook. Oggi, finalmente, ecco arrivare il primo trailer internazionale del film, in uscita ad aprile in Francia.

Protagonista della trama Libby, ragazza dal carattere complicato. C’è qualcosa di meschino in lei, una sorta di lato oscuro di cui lei stessa ammette l’esistenza e con cui è costretta a fare i conti. Libby aveva sette anni quando sua madre e le sue sorelle furono uccise in un rito satanico e quando accusò suo fratello Ben, identificandolo come l’autore della strage. Ventiquattro anni dopo Ben è in carcere e Libby vive alle spalle delle famiglie e delle associazioni di beneficenza che le hanno inviato donazioni per tutti quegli anni. A cambiare le carte in tavola sarà il Kill Club, una società segreta di “feticisti del crimine”, i cui soci sono convinti dell’innocenza di Ben e rintracciano Libby perché lo scagioni. Libby trova così un altro modo per trarre profitto dalla sua tragica storia e si fa pagare per indagare su quella drammatica notte. Ma nel corso della sua ricerca, a contatto con le persone che avevano conosciuto la sua famiglia, i ricordi riaffiorano nella sua mente e Libby ricostruisce i veri fatti che portarono all’eccidio, fino a dover ammettere l’inconsistenza della sua precedente testimonianza. A poco a poco inimmaginabili verità vengono a galla e Libby ritrova se stessa, ripartendo da dove aveva iniziato: in fuga da un killer.

dark_places-1

Fonte: Comingsoon.net