Back in Time: trailer del documentario definitivo su Ritorno al futuro

Back in time: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul documentario dedicato alla trilogia "Ritorno al futuro".

Disponibile un trailer di Back in Time, il documentario definitivo sulla classica trilogia anni '80 di Ritorno al futuro.

Back in Time arriverà nei cinema americani nel mese di ottobre 2015, il periodo esatto in cui Marty McFly era in Ritorno al futuro 2. Diretto da Jason Aron, il film scava non solo nella realizzazione di questo classica trilogia fantascientifica, ma include interviste agli attori del film, alla troupe di realizzatori e a molti dei fan più famosi del film che hanno contribuito ad ispirarlo.

Back in Time scava in profondità in ciò che questi tre film hanno significato per la nostra cultura. Non è un semplice "making of", ma piuttosto qualcosa che esplora l'incredibile e duratura risonanza della trilogia attraverso gli occhi dei protagonisti più importanti come Michael J. Fox, Christopher Lloyd e Lea Thompson e dei creativi dietro al film come il co-creatore Bob Gale e il compositore Alan Silvestri. Superfans che hanno contribuito al documentario comprendono Dan Harmon (creatore della seie tv Community) e Adam F. Goldberg (creatore della serie tv The Goldbergs).

Fin dalle sue umili origini come un semplice documentario realizzato da un fan, Back in Time si è trasformato in qualcosa di molto più grande di quanto il regista Jason Aron avrebbe potuto immaginare. Così ora Aron si è rivolto agli utenti della piattaforma Kickstarter, dove sta cercando di raggiungere un obiettivo di 50.000$.

Il franchise Ritorno al futuro ha incassato un totale worldwide di 957.581.347$ e ha fruito nel 1991 di una serie animata (Back to the Future - The Animated Series) e nel corso degli anni di diversi gadget e videogames tra cui la recentissima avventura grafica Back to the Future: The Game sviluppata da Telltale Games e che ha visto coinvolti nella realizzazione il produttore e sceneggiatore della trilogia originale Bob Gale e l'attore Christopher Lloyd che ha prestato la voce a Doc.

A novembre 2015 anche in Italia si celebrerà il trentesimo anniversario di Ritorno al futuro con un evento speciale che si terrà presso l'Hard Rock Cafe di Firenze.

Back in Time trailer del documentario definitivo su Ritorno al futuro (1)

  • shares
  • Mail