Star Wars 7: in arrivo 20 libri che faranno da ponte tra "Il ritorno dello Jedi" e "Il risveglio della Forza"

Star Wars 7: annunciati 20 romanzi che faranno da ponte tra "Il ritorno dello Jedi" e "Il risveglio della Forza".

Lo scorso aprile Disney e LucasFilm hanno annunciato che una nuova serie di romanzi dedicati a Star Wars editi da Del Rey Books saranno parte integrante del franchise canonico, insieme con i primi sei film originali, le serie tv Star Wars Rebels e i nuovi lungometraggi Star Wars: Il risveglio della Forza e i suoi sequel e spin-off.

Ora Entertainment Weekly riporta che LucasFilm e Del Rey Books pubblicheranno almeno 20 libri questo autunno attraverso molteplici editori che colmeranno il divario di 32 anni tra Star Wars: Episodio VI - Il ritorno dello Jedi e Star Wars 7: Il risveglio della Forza, in arrivo nei cinema il 18 dicembre. La serie di racconti dal titolo "Journey to Star Wars: The Force Awakens" che vanno da romanzi per adulti e ragazzi a libri di fiabe e album di figurine per i più piccoli saranno colmi di sorprese e contenuti speciali che prepareranno agli eventi di Star Wars 7.

L'annuncio ha anche rivelato l'arrivo di una massiccia uscita di romanzi, videogiochi e altro materiale legati al cosiddetto "Universo espanso" che non dipenderanno direttamente dall'universo canonico di Star Wars, cioè nessun elemento contenuto nelle nuove storie sarà incluso in Star Wars 7 o in uno dei suoi sequel e spin-off. Alcune di queste storie dell'Universo Espanso includeranno il rapporto di Luke Skywalker con la Jedi ed ex contrabbandiera Mara Jade e il matrimonio di Han Solo e Leia e la nascita dei loro gemelli. I nuovi romanzi verranno rilasciati attraverso una serie di diversi editori e richiederano un certo numero di autori attualmente impegnati in riunioni top-secret con gli sceneggiatori di Star Wars.

Ecco un comunicato ufficiale di Andrew Sugerman, vice presidente esecutivo di Disney Publishing Worldwide:

"Il risveglio della Forza" ha una trama straordinaria, fortemente protetta. A seguito di numerosi incontri top-secret tenutisi a San Francisco stiamo lavorato a questo programma. La partnership con il gruppo di autori della storia e il team editoriale rimarrà fedele alla sacralità della pellicola facendo molta attenzione e sfruttando questi momenti per introdurre suggerimenti, indizi e pezzi del puzzle senza rivelare quali siano tali pezzi, permettendo così ai lettori di speculare sul nuovo film: "a quale location o personaggio potrebbe riferirsi?".

Disney Publishing Worldwide pubblicherà molti dei romanzi attraverso le proprie etichette, insieme ad almeno altre sette società, tra cui Del Rey, DK e Marvel Comics. Molti dei libri sono ancora in fase di stesura ma Entertainment Weekly ha fornito alcuni dettagli sui prossimi romanzi. "Star Wars: Aftermath" pubblicato da Del Rey servirà da epilogo alla trilogia originale e forse da prologo a Star Wars: Il risveglio della Forza; Marvel Comics pubblicherà invece il prequel "Star Wars: Journey to the Force Awakens" che sarà narrato dal punto di vista di C3PO e infine Studio Fun International pubblicherà un libro dal titolo "Star Wars: Ships of the Galaxy".

Ci sarà anche un'altra serie di romanzi che non saranno parte di "Journey to Star Wars: The Force Awakens", ma racconteranno di nuovo gli eventi di Star Wars: Episodio IV - Una nuova speranza, Star Wars: Episodio V - L' Impero colpisce ancora e Star Wars: Episodio VI - Il ritorno dello Jedi dal punto di vista di vari personaggi "di supporto" che non sono stati identificati. inoltre Disney e LucasFilm Press andranno a pubblicare una serie di romanzi incentrati sul personaggi della trilogia originale che mirano ai lettori più giovani, per introdurre questi personaggi iconici a coloro che non hanno familiarità con i film e che includeranno titoli come "Moving Target" di Cecil Castellucci (Tin Star) incentrato sulla Principessa Leia, "The Weapon of a Jedi" di Jason Fry (Darth Maul: Shadow Conspiracy) incentrato su Luke Skywalker, "Lost Stars" di Claudia Gray e "Smuggler's Run" di Greg Rucka entrambi incentrati su Han Solo.

Star Wars 7 in arrivo 20 libri che faranno da ponte tra Il ritorno dello Jedi e Il risveglio della Forza

  • shares
  • Mail