La Bella e la Bestia al cinema il 17 marzo del 2017 - Emma Thompson e Kevin Kline nel cast

La Bella e la Bestia in live action, da marzo del 2017 in sala

Dopo il boom di Cenerentola, 130 milioni di dollari incassati in tutto il mondo nel giro di 3 giorni, in casa Disney hanno ben pensato di ufficializzare l'uscita in sala de La Bella e la Bestia, altro live action di un classico animato, ovvero il 17 marzo del 2017. E non è finita qui. Emma Thompson e Kevin Kline si sono infatti aggiunti ai già annunciati Emma Watson (Belle), Luke Evans (Gaston), Dan Stevens (Bestia) e Josh Gad (Lefou). I due attori premi Oscar saranno rispetivamente la signora Potts, ovvero la meravigliosa teiera, e Maurice, leggi il padre inventore di Belle.

Per ora Beauty and the Beast non avrà rivali, quel 17 marzo del 2017, anche se il 3 dello stesso mese usciranno "Kong: Skull Island", "Wolverine 3" e "Captain Underpants", mentre il 24 marzo scoccherà l'ora di "Allegiant - Parte 2", ultimissimo capitolo della saga Divergent. In cabina di regia spazio a Bill Condon, regista di Dreamgirls, con Stephen Chbosky ("Noi siamo infinito") alla sceneggiatura. Alan Menken, vincitore di due premi Oscar nel 1991 per le musiche e la miglior canzone originale del titolo animato, tornerà ad occuparsi della colonna sonora. Nel film potremo riascoltare alcuni classici musicali del tempo, da abbinare a canzoni inedite.

Mrs-Potts-and-Maurice-from-Beauty-and-the-Beast

Proprio la Watson, via TotalFilm, ha già espresso le prime impressioni sul progetto.


'Io canto, cosa davvero inaspettata. Non ho mai avuto a che fare con un musical prima d'ora, e penso che la gente sarà interessata nel vedermi fare qualcosa di diverso. E' una sfida nuova, anche se terrificante in sé per sé'.

Prima de La Bella e la Bestia, lo ricordiamo, la Disney farà uscire un altro live action tratto da un proprio classico: Il libro della Giungla, diretto da Jon Favreau, interpretato da Scarlett Johansson (voce), Idris Elba (voce), Lupita Nyong'o (voce), Ben Kingsley (voce), Christopher Walken (voce) e il piccolo Neel Sethi, nei pochi abiti di Mowgli. La data di uscita? 15 aprile 2016.

Fonte: Collider

  • shares
  • Mail