The Leviathan: lo sci-fi di Ruairi Robinson acquisito da 20th Century Fox

The Leviathan: trailer e anticipazioni sull'avventura sci-fi di Ruairi Robinson.

A soli 10 giorni dal debutto online di un concept-trailer, 20th Century Fox ha acquisito l'avventura sci-fi The Leviathan del regista Ruairi Robinson. Abbiamo riportato all'inizio di questa settimana che Simon Kinberg è salito a bordo per produrre il progetto con Neill Blomkamp in veste di produttore esecutivo. Simon Kinberg ha siglato un accordo con la 20th Century Fox quindi era quasi scontato che il progetto venisse acquisito dallo studio.

The Leviathan è ambientato nel 22° secolo con l'umanità che ha sviluppato la capacità di coprire enormi distanze grazie a viaggi a "velocità superluminale". Questo ha reso possibile l'incontro con le più grandi creature che l'uomo abbia mai visto. Purtroppo come troppo spesso capita la natura avida dell'essere umano tende a sfruttare e distruggere ciò che la natura ha creato, e così dalle uova di queste creature viene estratta materia pregiata, ma spesso coloro che hanno il compito di ottenere tale materia lo fanno contro la loro volontà.

Il suggestivo concept-trailer di tre minuti realizzato da Ruairi Robinson ha ottenuto oltre un milione di visualizzazioni dal suo debutto online la scorsa settimana, un feedback positivo che ha contribuito a a far trovare al progetto uno studio.

Ruairi Robinson che dirige da una sceneggiatura di Jim Uhls (Fight Club) ha fatto il suo debutto alla regia nel 2013 con il thriller fantascientifico The Last Days on Mars, interpretato da Liev Schreiber e Romola Garai.

The Leviathan: Neill Blomkamp e Simon Kinberg produttori per lo sci-fi di Ruairi Robinson


The Leviathan lo sci-fi di Ruairi Robinson acquisito da 20th Century Fox

La scorsa settimana, il regista Ruairi Robinson (The Last Days on Mars) ha pubblicato online un concept-trailer di tre minuti e mezzo per un'avventura fantascientifica intitolata The Leviathan. Il video ha già accumulato quasi 2 milioni di visualizzazioni tramite Vimeo, YouTube e altre piattaforme. Mentre il progetto non dispone ancora di uno studio Deadline riporta che Simon Kinberg è a bordo per produrre, mentre il regista Neill Blomkamp ha firmato come produttore esecutivo.

Dopo che il video ha debuttato la scorsa settimana, un certo numero di produttori hanno contattato Ruairi Robinson per parlare del progetto, ma non c'è stata partita una volta che Simon Kinberg è salito a bordo. Kinberg ha un accordo di prima scelta con la 20th Century Fox, rendendo così lo studio una possibile casa per The Leviathan, comunque non mancheranno ulteriori pretendenti viste le potenzialità del progetto.

La storia è ambientata nei primi anni del 22° secolo, in cui l'umanità ha colonizzato diversi mondi e dopo diversi viaggi alla velocità della luce è stato reso possibile estrarre "materia esotica" dalle uova della "più grande specie che il genere umano abbia mai visto". Coloro che prendono parte alla caccia di queste creature lo fanno spesso contro la loro volontà. Jim Uhls (Fight Club) ha scritto la sceneggiatura di questo sci-fi che miscela suggestioni da classici della letteratura come Moby Dick e Dune

Simon Kinberg ha recentemente prodotto Humandroid aka Chappie di Neill Blomkamp e il live-action Cenerentola di Kenneth Branagh, con prossimi progetti di alto profilo che includono il cinecomic Deadpool e lo sci-fi The Martian di Ridely Scott. Neill Blomkamp sta attualmente lavorando sull'attesissimo Alien 5 per la 20th Century Fox.


 

The Leviathan: concept trailer dell'avventura sci-fi di Ruairi Robinson


The Leviathan teaser trailer dell'avventura sci-fi di Ruairi Robinson

Trailer realizzati in "proof of concept" (proposte di progetti) non sono una novità e hanno aiutato molti progetti a diventare realtà, tra cui l'attesissimo cinecomic e spin-off Deadpool entrato in sviluppo grazie ad un filmato di prova. L'acclamato dramma candidato all'Oscar Whiplash ha ottenuto i finanziamenti grazie proprio ad un sistema simile e Rob McElhenney, creatore della serie tv C'è sempre il sole a Philadelphia, ha appena venduto il suo debutto alla regia Figment con 4 minuti di test reel e 20 minuti di discorso che hanno convinto Legendary Pictures a siglare un accordo significativo. Il candidato all'Oscar Ruairi Robinson (The Last Days on Mars) spera di essere fortunato come i suoi colleghi presentando in un filmato il mondo della sua promettente e suggestiva avventura fantascientifica The Leviathan.

Il concept trailer The Leviathan è una corsa di tre minuti di pura adrenalina attraverso le nuvole. Prendendo spunto da classici della letteratura come Moby Dick e Dune, la storia si svolge nei primi anni del 22° secolo. L'umanità ha colonizzato molti mondi e i viaggi a "Velocità superluminale" hanno reso possibile la raccolta di uova della specie più grande che l'umanità abbia mai visto. Coloro che prendono parte alla caccia di queste creature lo fanno spesso contro la loro volontà.

Già nel 2007 Ruairi Robinson era candidato a dirigere il live-action Akira della Warner Bros., la sua storia segue da vicino quella di Neill Blomkamp, ??che era stato originariamente scelto per dirigere un film di Halo, ma quando il progetto è fallito ha usato il suo corto District 9 per trasformare quel film in una realtà con Sony. Ora Ruairi Robinson tenta la stessa carta e viste le immagini speriamo che qualcuno colga le potenzialità del progetto.

Al trailer hanno collaborato anche l'Irish Film Board e lo sceneggiatore Jim Uhls (Fight Club, Jumper).

A seguire trovate anche un concept art realizzato di Jim Murray con creature create da Jordu Schell, uno dei principali designer dei Na'vi di Avatar.


 

  • shares
  • Mail