Home Notizie Bill Condon e Jeremy Renner per il film su Julian Assange e WikiLeaks?

Bill Condon e Jeremy Renner per il film su Julian Assange e WikiLeaks?

Bill Condon e Jeremy Renner potrebbero essere rispettivamente regista e protagonista del film su Julian Assange e WikiLeaks.

pubblicato 24 Luglio 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 23:39

Dopo le varie fatiche con The Avengers e The Bourne Legacy, potrebbe essere Jeremy Renner a vestire sul grande schermo i panni di Julian Assange, fondatore di WikiLeaks. L’attore sarebbe infatti in cima alla lista di preferenze di Dreamworks, che ricordiamo ha comprato i diritti del libro WIKILEAKS: Inside Julian Assange’s War on Secrecy.

Alle spalle del progetto, naturalmente, Steven Spielberg, anche se a quanto pare non sarà lui a dirigere i lavori sulla biopic di Assange: si parla infatti di Bill Condon per il ruolo di regista, fresco dell’esperienza finale con l’ultimo capitolo della saga Twilight.

Sul film in sé ci sarà probabilmente ancora da lavorare, visto che la parte più importante della storia di Julian Assange la stiamo vivendo proprio in questi giorni: tra nascondigli e fughe, il creatore di WikiLeaks ha al momento chiesto asilo politico presso l’ambasciata dell’Ecuador a Londra, ed è in attesa di sapere se tale richiesta verrà accettata. In caso di rifiuto la sua posizione, anche nei confronti della richiesta d’estradizione degli Stati Uniti, sarà molto più complessa.

Via | Firstshowing.net
Foto | TM News