Home Notizie The Trap: Idris Elba, Al Pacino, Robert Pattinson e James Franco per Harmony Korine

The Trap: Idris Elba, Al Pacino, Robert Pattinson e James Franco per Harmony Korine

Harmony Korine torna sul set con un cast pazzesco. Idris Elba, Al Pacino, Robert Pattinson e James Franco

pubblicato 25 Marzo 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 17:09

In attesa di Spring Breakers 2 che non lo vedrà minimamente coinvolto, Harmony Korine prepara il ritorno sul set con un progetto che a giudicare dal cast possiamo subito definire ‘esplosivo’. Perso Jamie Foxx, inizialmente dato come papabile protagonista di The Trap, Korine lo ha rapidamente sostituito con Idris Elba, aggiungendo al tutto altri 4 nomi da sballo, ovvero Benicio Del Toro, Al Pacino, James Franco e Robert Pattinson. Parola dell’Hollywood Reporter, con Elba negli abiti di un gangsta-rapper di nome Rico al top della propria carriera fino a quando Slim, il suo migliore amico d’infanzia finito dentro per una rapina, non torna in libertà dopo 14 anni di carcere. E cosa potrà cercare il ritrovato Slim se non la vendetta nei confronti di quel lontano amico nel frattempo diventato celebrità milionaria nonché marito della sua ex fidanzata e patrigno di suo figlio? Impossibile non pensare ad Empire, successo televisivo Fox dell’anno targato Lee Daniels.

Se Del Toro sarà Slim, l’ex Edward di Twiligh vestirà gli abiti di un surfista che aiuterà Slim a tornare a rico, con Franco spacciatore e Pacino nei panni del giudice di sorveglianza dell’ex galeotto vendicativo. Sulla carta, come detto, un film da sballo.

Via alle riprese in estate in quel di Miami ed uscita in sala nel 2016, con il 42enne regista americano ‘fermo’ dal 2013, anno in cui Spring Breakers – Una vacanza da sballo terremotò la Mostra del Cinema di Venezia. A dirigere Spring Breakers: The Second Coming sarà Jonas Åkerlund, con Irvine Welsh autore della sceneggiatura e Franco ancora una volta mattatore.

Fonte: Collider