Cannes 2015, Mad Max: Fury Road al Festival

Primo film ufficiale in cartellone per Cannes 2015. E' Mad Max: Fury Road

Il primo colpo titolo ad essere ufficializzato. Mad Max: Fury Road sarà presentato al Festival di Cannes il prossimo 14 maggio, al Grand Théâtre Lumière, ovviamente fuori Concorso. L'annuncio è arrivato direttamente dalla Warner Bros. Un'anteprima che potremmo quasi definire 'farlocca', visto e considerato che il blockbuster diretto da George Miller uscirà il giorno prima in Italia e il giorno dopo in America. Il regista Premio Oscar per Happy Feet, neanche a dirlo, calcherà il tappeto rosso al fianco di Tom Hardy, Charlize Theron, Zoë Kravitz, Nicholas Hoult, Riley Keough e Hugh Keays-Byrne.

26 anni fa, era il 1979, Miller portò in sala il primo capitolo del franchise post-apocalittico interpretato da Mel Gibson, per poi replicare il tutto nel 1981 con Mad Max 2 e nel 1985 con Mad Max: Oltre la sfera del Tuono, impreziosito dalla presenza di Tina Turner. Dopo 30 anni di assenza, e almeno due anni di lavoro, Max Rockatansky è finalmente pronto a tornare. In questo primo capitolo di una seconda annunciata trilogia, Mad Max, ossessionato dal suo turbolento passato, crede che il modo migliore per sopravvivere sia muoversi da solo, ma si ritrova coinvolto con un gruppo in fuga attraverso la Terre Desolata su un blindato da combattimento, guidato dall’imperatrice Furiosa. Il gruppo è sfuggito alla tirannide di Immortan Joe, cui è stato sottratto qualcosa di insostituibile. Furibondo, l’uomo ha sguinzagliato tutti i suoi uomini sulle tracce dei ribelli e così ha inizio una guerra spietata.

Schermata 2015-03-25 alle 19.31.34

A sceneggiare il tutto lo stesso Miller insieme a Brendan McCarthy e Nico Lathouris, con il premio Oscar John Seale (“Il paziente inglese”) alla fotografia, Colin Gibson alle scenografie, Margaret Sixel al montaggio, Jenny Beavan ai costumi, Guy Norris al cordinamento stunt (nonché regista delle scene d’azione) e Lesley Vanderwalt al trucco. Pronto a partire il prossimo 13 maggio, il 68esimo Festival di Cannes vedrà Joel ed Ethan Coen presidenti di Giuria, con Ingrid Bergman 'volto' ufficiale da celebrare a 100 anni dalla nascita con il poster ufficiale. Per l'Italia, rumor alla mano, potrebbero partecipare in Concorso i nuovi film di Nanni Moretti, Matteo Garrone e Paolo Sorrentino.

Fonte: HollywoodReporter

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: