Home Festival di Venezia Spring Breakers – una vacanza da sballo: nuovo trailer senza censure e due spot tv

Spring Breakers – una vacanza da sballo: nuovo trailer senza censure e due spot tv

In concorso allo scorso Festival di Venezia, la discussa pellicola di Harmony Korine approda nelle sale francesi

di simona
pubblicato 27 Febbraio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 23:33

Dopo il trailer italiano con un’uscita nei cinema nostrani fissata al prossimo 7 marzo, oggi vi proponiamo un corposo aggiornamento video con un nuovo red band trailer, due spot tv, una clip in italiano e una featurette per Spring Breakers – una vacanza da sballo, pellicola che miscela dramma e commedia con l’aggiunta di una piacevole digressione “crime” che ci racconta la vacanza trascorsa dalle migliori amiche Brit (Ashley Benson), Candy (Vanessa Hudgens), Cotty (Rachel Korine) e Faith (Selena Gomez), che dopo aver rapinato un fast-food per pagarsi le vacanze in Florida, finiscono per ritrovarsi prima in carcere e poi in debito con un trafficante di droga (James Franco) che ha pagato loro la cauzione.

Il film di Harmony Korinne dietro ad una confezione colorata e “pruriginosa” e ad un’ambientazione patinata in stile Miami Vice cela un’intrigante anima nera, che ricorda per certi versi quella di film come Natural Born Killers piuttosto che Una vita al massimo. Dopo il salto trovate i due spot tv, la clip e il “dietro le quinte”, mentre se volete c’è anche una recensione in anteprima del film.

Spring Breakers – una vacanza da sballo: primo trailer in italiano

Finalmente il trailer in italiano, con annesso ‘titolo’ aggiuntivo che fa tanto High School Musical. Perché Spring Breakers di Harmony Korine, presentato in concorso alla scorsa edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, è diventato Spring Breakers – una vacanza da sballo (…) per i cinema nostrani, che lo accoglieranno a braccia aperte grazie alla BIM a partire dal prossimo 7 marzo. Nell’attesa, primo trailer in italiano per la pellicola (doppiaggio da rivedere), lanciata a breve nel nostro Paese dal cast ‘femminile’, ovvero Selena Gomez, Vanessa Hudgens, Hasley Benson e Rachel Korine, in arrivo nella Capitale. Per la gioia di fan e ‘rumorosi’ adoratori…

Spring Breakers: primi due trailer per il film scandalo di Venezia 2012

Finalmente. Possiamo dirlo. Dopo aver fatto impazzire Venezia, tra detrattori e ‘veneratori’ (come i nostri inviati), Spring Breakers di Harmony Korine prepara lo sbarco in sala, uscendo negli States il 22 marzo, con due sole sale a disposizione, per poi espandersi la settimana successiva. Targato Bim per l’Italia, il film si concede quest’oggi ben due trailer, alquanto espliciti nel mostrare quello che sono chiamati a rappresentare. Ovvero un’esplosione di eccessi, curve ed irriverenza. James Franco, Selena Gomez, Vanessa Hudgens, Ashley Benson e Rachel Korine i protagonisti, per un titolo che uscirà il prossimo 7 marzo nelle sale nostrane. Dopo il saltino, ovviamente, il secondo trailer.

Spring Breakers: arriva il nuovo poster francese

L’uscita di Spring Breakers nelle sale italiane è fissata – secondo quanto riportato sul listino BIM – per il mese di febbraio 2013. I cugini francesi dovranno invece aspettare fino al 6 marzo per vedere al cinema il film “scandalo” dello scorso Festival di Venezia (qui la nostra recensione e qui le foto dei protagonisti al Lido). Riuscita nell’intento di dividere in maniera più che netta la critica, la provocatoria commedia drammatica scritta e diretta da Harmony Korine ci regala oggi una nuova locandina, in arrivo proprio dalla Francia (click sull’immagina per accedere alla gallery e visualizzare il poster in maggiore definizione).

Ma il pubblico, come accoglierà Spring Breakers? Capolavoro trash destinato a diventare cult o solenne porcheria? La presenza nei ruoli principali di Selena Gomez, Vanessa Hudgens, Ashley Benson e Racel Korine (giovanissima sposa del regista) può rivelarsi come una pericolosa arma a doppio taglio. Una certa parte di pubblico, pensando ad High School Musical ed alla fidanzatina di Justin Bieber, bollerà a priori la pellicola come “fuffa”, mentre le adolescenti accorreranno nelle sale per applaudire le proprie eroine trovandosi spiazzate dinanzi ad un film che non è affatto ciò che si sarebbero aspettate di vedere… Salvo imprevisti, non dovremo aspettare ancora a lungo per scoprire come andrà.

Dopo il salto c’è la trama…

Spring Breakers: fotogallery del film


Venezia 2012 – Spring Breakers: fotogallery e sinossi del film

Venezia 2012 - Spring Breakers: fotogallery e sinossi del film
1 agosto 2012 – Fra i titoli in competizione quest’anno alla 69a Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia c’è anche Spring Breakers, scritto e diretto da Harmony Korine. A giudicare dalle foto del film che trovate nella nostra gallery di oggi (click sulle immagini per ingrandirle) la produzione deve aver deciso di risparmiare sul reparto costumi… (con grande gioia dei maschietti, presumo). La pellicola vede protagoniste le giovanissime Vanessa Hudgens, Selena Gomez, Ashley Benson e Rachel Korine, affiancate da James Franco (nel cast figura anche Heather Morris: Gleeks siete avvisati!).

Ecco la trama: quattro compagne di college decidono di rapinare un fast food per potersi permettere di andare in vacanza in Florida durante lo Spring Break. Quando le quattro amiche vengono prevedibilmente arrestate, a farle uscire di galera ci penserà Alien, un trafficante di armi e spacciatore di droga che paga loro la cauzione e, in cambio, chiede alle ragazze di far fuori la sua nemesi: un assassino di nome Arch.

Negli States, l’uscita del film è prevista nel corso del 2013.

Venezia 2012 – Spring Breakers: fotogallery e sinossi del film

Venezia 2012 - Spring Breakers: fotogallery e sinossi del film Venezia 2012 - Spring Breakers: fotogallery e sinossi del film Venezia 2012 - Spring Breakers: fotogallery e sinossi del film Venezia 2012 - Spring Breakers: fotogallery e sinossi del film
Venezia 2012 - Spring Breakers: fotogallery e sinossi del film Venezia 2012 - Spring Breakers: fotogallery e sinossi del film
Venezia 2012 - Spring Breakers: fotogallery e sinossi del film
Venezia 2012 - Spring Breakers: fotogallery e sinossi del film
Venezia 2012 - Spring Breakers: fotogallery e sinossi del film
Venezia 2012 - Spring Breakers: fotogallery e sinossi del film
Venezia 2012 - Spring Breakers: fotogallery e sinossi del film
Venezia 2012 - Spring Breakers: fotogallery e sinossi del film
Venezia 2012 - Spring Breakers: fotogallery e sinossi del film
Venezia 2012 - Spring Breakers: fotogallery e sinossi del film

Festival di Venezia