Home Curiosità Quello che gli uomini non dicono lo dice Nicole Garcia

Quello che gli uomini non dicono lo dice Nicole Garcia

Il film che tutte le donne dovrebbero vedere. Così recita il trailer di Quello che gli uomini non dicono (Selon Charlie), nuova pellicola da regista per la francese Nicole Garcia in concorso all’ultimo Festival di Cannes. Ed è così che proprio una donna scava nelle personalità degli uomini e dei loro pensieri, con una commedia

12 Aprile 2007 18:29



Il film che tutte le donne dovrebbero vedere. Così recita il trailer di Quello che gli uomini non dicono (Selon Charlie), nuova pellicola da regista per la francese Nicole Garcia in concorso all’ultimo Festival di Cannes. Ed è così che proprio una donna scava nelle personalità degli uomini e dei loro pensieri, con una commedia scritta però da un uomo, il figlio dell’attrice/regista Frédéric Bélier-Garcia.

Tre giorni e tre notti; protagonisti un esploratore, un tennista, un politico, un insegnante, un rapinatore, un padre infedele e suo figlio di 11 anni. Le loro vite e le loro esperienze si incrociano, sfiorano la crisi di nervi, si riprendono, sperano in un cambiamento. La pellicola ha diviso la critica: c’è chi lo ritiene intelligente nell’analizzare i difetti dell’universo maschile, chi ritiene che qualche sforbiciata qua e là avrebbe giovato al ritmo, chi lo ritiene banalotto.

Ad ogni buon conto, potremo dire la nostra a partire da domani, data d’uscita nelle sale italiane della pellicola. Intanto, su continua, beccatevi il trailer in italiano!