Home Curiosità Nebraska: Bruce Dern e Will Forte nel nuovo film di Alexander Payne

Nebraska: Bruce Dern e Will Forte nel nuovo film di Alexander Payne

Ancora un road movie per il regista di Sideways e Paradiso amaro. Con un budget ristretto e in bianco e nero: scopri di che si tratta su Cineblog.

pubblicato 7 Agosto 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 23:15

Si parlava da tempo dei due attori principali del nuovo film di Alexander Payne, Nebraska, una commedia piccola e leggera, dal budget ridotto rispetto ai film precedenti del regista (13 milioni di budget), e girata in bianco e nero. Ma solo oggi è arrivata la conferma: si tratta di Bruce Dern e Will Forte, che andranno ad interpretare un padre ed un figlio, assieme in un viaggio on the road lungo le grandi strade americane.

Il padre, vecchio, ubriacone e un po’ stordito, deve infatti andare da Billings, Montana, fino a Lincoln, Nebraska, per saldare qualche conto in sospeso… tra cui ritirare un milione di dollari vinto alla Publishers Clearing House! Ora che i protagonisti sono stati confermati, c’è il via libera per l’inizio delle riprese, che avverrà in ottobre. Ancora un road movie, quindi, per Payne, che continua ad esplorare le possibilità di questo genere da qualche film.

In A proposito di Schmidt il protagonista (Jack Nicholson, considerato per il ruolo del padre in Nebraska) ha appena raggiunto la pensione e resta vedovo, così parte dal Nebraska per arrivare in Colorado dalla figlia che si sta per sposare. In Sideways l’aspirante scrittore Miles accompagna l’amico attore Jack, che sta anche lui per sposarsi, in un viaggio di una settimana nella zona vinicola di Santa Ynez Valley.

Infine, nell’ultimo Paradiso amaro, Matt King, discendente dei reali hawaiani, si ritrova, dopo che la moglie è finita in coma, a doversi prendere cura delle due giovani figlie che ha sempre trascurato, e con loro decide di andare a trovare amici e parenti per dare la notizia delle condizioni della moglie, a cui potrebbe essere staccata la spina da un momento all’altro.

Foto: TM News