• Film

ParaNorman – una featurette e sei clip del film in stop-motion

Approderà sugli schermi ad ottobre uno dei film d’animazione più curiosi ed attesi di questo 2012

di simona


Sceneggiato da Chris Butler (supervisore degli storyboard di La Sposa Cadavere e Coraline) e diretto da Butler a quattro mani con Sam Fell (Giù per il tubo e La avventure del topino Despereaux), ParaNorman torna oggi a mostrarsi attraverso sei clip ed un’interessantissima featurette che ci mostra il meticoloso lavoro svolto sul set e dietro le quinte del film.

ParaNorman debutterà negli States in 3D il prossimo 17 agosto. In Italia lo vedremo l’11 ottobre. Se ve lo foste persi, qui c’è il trailer italiano e qui due spot tv “olimpici”. Nella versione originale, il cast vocale è composto da Kodi Smit-McPhee, Casey Affleck, Anna Kendrick, Christopher Mintz-Plasse, Leslie Mann, Jeff Garlin, John Goodman ed Alex Borstein.

In ParaNorman una piccola cittadina viene assaltata dagli zombie. A chi chiedere aiuto? L’unico è Norman, l’incompreso ragazzo del posto capace di comunicare con i morti. Per salvare le sorti della sua città colpita da una maledizione secolare, Norman sarà costretto ad affrontare, oltre agli zombie, fantasmi, streghe, come se non bastasse, adulti ottusi. Ma il rischio per questo giovane in grado di entrare in contatto con i morti è quello di spingere sé stesso e la sue capacità medianiche ben al di là dei confini mondani.