Home Curiosità Daredevil: salta ancora una volta il reboot

Daredevil: salta ancora una volta il reboot

Non c’è pace per il reboot di Daredevil: è da anni che la Fox vuole riportarlo sul grande schermo, ma i problemi con la Marvel gliel’hanno impedito di nuovo…

pubblicato 15 Agosto 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 23:05

Questo reboot non s’ha da fare. Almeno, non per ora. Parliamo del travagliatissimo rilancio di Daredevil, il Diavolo Rosso di casa Marvel portato una prima volta sul grande schermo con il criticatissimo film di Mark Steven Johnson (regista anche del primo Ghost Rider). Giusto una settimana fa vi annunciavamo che sarebbe stato Joe Carnahan il regista scelto dalla 20th Century Fox: ma ora è tutto in stand by.

Il problema è legato ancora a quei famosi diritti sul personaggio detenuti dalla Fox, diritti che scadranno il 10 ottobre, data in cui torneranno alla Marvel. La soluzione sembrava potesse essere una proroga da parte degli studio Marvel sui diritti, giusto per non far girare in fretta e furia il reboot: obiettivamente, che cinecomix può saltare fuori se girato e postprodotto in meno di due mesi? Un’idea che non poteva venire in mente a nessuno.

Sembrava quindi la soluzione migliore quella della proroga, e anche quella più verosimile: ma l’accordo alla fine non è andato in porto. Giusto ieri Joe Carnahan scriveva queste parole sul suo account Twitter:

Penso che la mia idea di un supereroe in stile Serpico, con un costume rosso ed un’aura retrò, sia finita oggi in fumo ragazzi.

Ha poi aggiunto:

Si vedrà. Il tempo NON è dalla parte di nessuno.

Variety ha confermato la notizia. Ciò non toglie che il secondo tweet di Joe Carnahan lascia aperta qualche porta: la Fox potrebbe forse riottenere i diritti, prima o poi. Ma ci vorrà, appunto, del tempo…