Deboli applausi per Wong Kar-Wai a Cannes

Ecco una di quelle brevissime Ansa che hanno un sapore amaro: Wong Kar-Wai ha deluso le aspettative a Cannes. Alla prima proiezione della sua nuova pellicola, My Blueberry Nights, la sua prima in lingua inglese, la stampa non sembra aver gradito più di tanto, e si sono sentiti pochissimi applausi.Per statistica, me l’aspettavo. E’ la



Ecco una di quelle brevissime Ansa che hanno un sapore amaro: Wong Kar-Wai ha deluso le aspettative a Cannes. Alla prima proiezione della sua nuova pellicola, My Blueberry Nights, la sua prima in lingua inglese, la stampa non sembra aver gradito più di tanto, e si sono sentiti pochissimi applausi.

Per statistica, me l’aspettavo. E’ la sindrome da “film d’apertura”, e non si parla solo di Cannes. Basta ricordare The Terminal a Venezia 2004, Seven Swords nel 2005 e Black Dahlia a Venezia 2006, o, rimanendo a Cannes, La mala educacion nel 2004 e Il Codice da Vinci l’anno scorso.
C’è quindi da allarmarsi? Chi lo sa, aspettiamo i commenti e le reazioni del pubblico. Tanto noi di Cineblog continuamo ad aspettare con impazienza questo, per certi versi, inedito Kar-Wai…

Ultime notizie su Cannes

Tutto su Cannes →