Home Festival di Cannes Speciale Cannes: Triangle

Speciale Cannes: Triangle

Verrà proiettato questa sera il film che attendo di più dell’intero festival di Cannes, questo Triangle è infatti un progetto che vede dietro la macchina da presa tre fra i più importanti registi di Hong Kong in attività: Tsui Hark, Johnnie To e Ringo Lam.Ma non si tratterà del solito film a episodi, sarà invece

17 Maggio 2007 06:21

Verrà proiettato questa sera il film che attendo di più dell’intero festival di Cannes, questo Triangle è infatti un progetto che vede dietro la macchina da presa tre fra i più importanti registi di Hong Kong in attività: Tsui Hark, Johnnie To e Ringo Lam.

Ma non si tratterà del solito film a episodi, sarà invece il primo film in assoluto a utilizzare la tecnica surrealista dei cadaveri eccellenti, dove ogni autore aggiunge un il proprio contributo ignorando (o conoscendo solo il segmento finale) cosa abbiano fatto i suoi illustri colleghi.

Sperimentalismo ad alto rischio dunque per questi tre registi che si sono spinti fin dove nessun’altro cineasta aveva mai osato avventurarsi.

Speriamo ne sia venuto fuori un film da ricordare, intanto potete guardare un po’ di foto su Twitch oppure dare un’occhiata al bel pressbook.

Festival di Cannes