Speciale Cannes: We Own The Night, foto e trailer

In concorso a Cannes 60 troviamo anche l’americano James Gray col suo terzo film, diretto sette anni dopo The Yards, in concorso al Festival di Cannes nel 2000. Gray, che con la sua opera prima (Little Odessa) vinse il Leone d’Argento a Venezia, prova a vincere quest’edizione del festival con un film drammatico dalle tinte


In concorso a Cannes 60 troviamo anche l’americano James Gray col suo terzo film, diretto sette anni dopo The Yards, in concorso al Festival di Cannes nel 2000. Gray, che con la sua opera prima (Little Odessa) vinse il Leone d’Argento a Venezia, prova a vincere quest’edizione del festival con un film drammatico dalle tinte thriller. E per ora è il superfavorito secondo i bookmakers, anche più del favoritissimo Tarantino. Ritrova Mark Wahlberg, già in The Yards, e sceglie per gli altri interpreti principali Joaquin Phoenix, Robert Duvall e Eva Mendes.

La trama ha il sapore delle pericolosissime epopee familiari, tra crimini e tragedia: siamo nella New York di fine anni ’80; la famiglia Grusinsky è sempre stata dalla parte della legge, tant’è che il padre di famiglia (Duvall) e uno dei fratelli (Wahlberg) sono poliziotti. Ma Bobby (Phoenix), il secondo dei due fratelli, è un gestore di un locale notturno che inizierà ad avere contatti con la mafia russa: cosa che ovviamente non dirà mai alla sua famiglia. Queste verità le sa solo la sua ragazza Amanda (Mendes). Ma quando la sua famiglia verrà presa di mira e sarà in pericolo, Bobby dovrà fare di tutto pur di salvare ciò che gli resta di più caro…

We Own The Night sarà proiettato il 25 maggio a Cannes. Noi intanto ci godiamo il trailer (cliccate qui, poi su “Bande Annonce”) e un po’ di immagini (ringraziamo Yahoo Movies) su continua.




I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →