• Film

Todd Phillips per il remake di 40.000 dollari per non morire

40 anni dopo l’originale, sarà Todd Phillips a girare il remake di Gambler

Il ‘Re’ della commedia degli ultimi anni cambia faccia e dice sì ad un film drammatico. Sarà Todd Phillips a girare il remake di Gambler, film del 1974 visto in Italia con il titolo 40.000 dollari per non morire.

Se inizialmente la Paramount sembrava voler chiedere a Martin Scorsese l’arduo compito, la scelta alla fine sarebbe caduta su Phillips, tutt’altro che avezzo a titoli simili.

Ispirato a un racconto breve di Dostoevskij, il film ruota attorno ad un professore di inglese di New York, amato dai suoi studenti, che combatte contro la dipendenza dal gioco e finisce nei guai per via di un grosso debito.

James Caan, indimenticato protagonista della versione firmata Karel Reisz, ottenne una nomination ai Golden Globe per l’intensa prova d’attore.

William Monahan, già visto in cabina di scrittura per The Departed, prenderà il posto dell’esordiente James Toback, autore nel 1974 dello script originale. Tutto tace sul cast, con Leonardo Di Caprio inizialmente coinvolto, vista la presenza del ‘mentore’ Scorsese. Ma senza Martin, ovviamente, tutto torna in gioco.

Fonte: TheHollywoodReporter

I Video di Cineblog