Home Trailer Venezia 2012: Passion – trailer del film di Brian De Palma

Venezia 2012: Passion – trailer del film di Brian De Palma

Passion di Brian De Palma si mostra in un primo, accativante trailer con Rachel McAdams e Noomi Rapace

23 Agosto 2012 18:00

Siamo agli sgoccioli: meno di una settimana ci separa oramai dall’apertura delle danze in quel di Venezia. E tra i film in Concorso, uno dei più attesi è certamente quello che segna il ritorno di Brian De Palma, con Passion. Trattasi di un remake piuttosto libero del film di Alain Corneau uscito nel 2010, ossia Crime d’amour, che qui ricorre più che altro come punto di partenza per un discorso a quanto pare un po’ diverso. Questa la sinossi:

Thriller erotico nella tradizione di Vestito per uccidere e Basic Instinct, PASSION di Brian De Palma narra la lotta mortale per il potere tra due donne, all’interno di un mondo fatto di squali qual è quello degli affari internazionali. Christine (Rachel McAdams) ha la naturale eleganza e il benessere tipici di chi ha soldi e potere. Innocente, bella e facilmente strumentalizzabile, la sua ammirata protetta Isabelle (Noomi Rapace) ha idee innovative che Christine ruba senza scrupoli: dopotutto lavorano per la stessa squadra… Christine prova piacere nell’esercitare il controllo sulla giovane ragazza, trascinandola poco a poco in un torbido gioco di seduzione e manipolazione, dominio e umiliazione. Ma quando Isabelle finisce a letto con uno degli amanti di Christine, inizia di colpo la guerra. Durante la notte dell’omicidio, Isabelle si trova a teatro, mentre Christine riceve un seducente invito. Ma da chi? Christine ama le sorprese, e nuda si dirige ad incontrare il misterioso amante che l’aspetta in camera da letto.

Protagoniste di questa torbida storia sono Rachel McAdams e Noomi Rapace, scelte che già da ora sembrano più che azzeccate. Al Lido lo vedremo praticamente in chiusura di Festival, il 7 Settembre. Oltre che alla Mostra, ricordiamo che Passion sarà presente anche a Toronto.