Home Curiosità Charlie Wilson’s War: addestrare i nemici

Charlie Wilson’s War: addestrare i nemici

Dovrebbe uscire per Natale nei cinema americani il nuovo film con l’inedita coppia Tom Hanks e Julia Roberts: Charlie Wilson’s War. La storia della pellicola è basata sull’omonimo best seller di George Crile che descrive alcune operazioni segrete della CIA durante la Guerra Fredda. Charlie Wilson è uno scaltro imprenditore del Texas che entra in

di carla
21 Giugno 2007 06:08



Dovrebbe uscire per Natale nei cinema americani il nuovo film con l’inedita coppia Tom Hanks e Julia Roberts: Charlie Wilson’s War.

La storia della pellicola è basata sull’omonimo best seller di George Crile che descrive alcune operazioni segrete della CIA durante la Guerra Fredda. Charlie Wilson è uno scaltro imprenditore del Texas che entra in politica e arriva al congresso nel partito dei Liberali. Wilson, insieme ad un agente operativo della CIA, riesce a manipolare il Congresso e la stessa CIA… il guadagno? Molti molti soldi ma… molti Talebani che armò diventarono poi i terroristi delle Torri Gemelle…

Il film (scomodo, vi rendete conto da soli) è diretto da Mike Nichols e vede un cast di assoluto rispetto: Tom Hanks (Charlie Wilson), Julia Roberts, Philip Seymour Hoffman, Om Puri, Jud Tylor ed Amy Adams.