Home Curiosità Il cast di Cecità di Saramago

Il cast di Cecità di Saramago

Novità per quanto riguarda il cast del film Cecità tratto dal meraviglioso (leggetelo leggetelo!) romanzo di José Saramago.Prima di tutto il regista: Fernando Meirelles (quello di The Constant Gardener – La cospirazione) mentre la sceneggiatura è affidata a Don McKellar. I primi attori scelti, invece, sono Mark Ruffalo (il dottore) e Julianne Moore (la moglie

di carla
5 Giugno 2007 14:30

Novità per quanto riguarda il cast del film Cecità tratto dal meraviglioso (leggetelo leggetelo!) romanzo di José Saramago.

Prima di tutto il regista: Fernando Meirelles (quello di The Constant Gardener – La cospirazione) mentre la sceneggiatura è affidata a Don McKellar. I primi attori scelti, invece, sono Mark Ruffalo (il dottore) e Julianne Moore (la moglie del dottore). Non stupitevi se i personaggi non hanno nome, nel romanzo infatti i protagonisti vengono inquadrati secondo la loro qualifica: il vecchio, il ladro, la ragazza, la moglie del vecchio etc…

La storia è semplice e brutalmente inquietante: in una cittadina imprecisata del mondo un uomo diventa improvvisamente cieco. Vede solo un bianco accecante. Preso dal panico cercherà una cura ma presto tutto il paese verrà contagiato dalla stessa malattia. Gli ‘infettati’ verranno così rinchiusi in un ex manicomio, tutti sono ciechi tranne la moglie del medico che, mentendo, si ritrova così con il marito…