Home Curiosità La Follia di un Asylum arriva al cinema

La Follia di un Asylum arriva al cinema

Arriva finalmente in Italia dal 15 giugno il film Follia (Asylum) tratto dal romanzo omonimo Patrick McGrath.Per raccontare la trama lasciamo la parola all’autore McGrath: “Natasha Richardson nel film incarna straordinariamente Stella, una donna che viene trascinata in basso dal suo cuore e dal suo istinto. Tutto si consuma nel manicomio diretto dal dottor Peter

di carla
7 Giugno 2007 13:02



Arriva finalmente in Italia dal 15 giugno il film Follia (Asylum) tratto dal romanzo omonimo Patrick McGrath.

Per raccontare la trama lasciamo la parola all’autore McGrath:

“Natasha Richardson nel film incarna straordinariamente Stella, una donna che viene trascinata in basso dal suo cuore e dal suo istinto. Tutto si consuma nel manicomio diretto dal dottor Peter Clave, di grado superiore a quello del marito di Stella e maniaco manipolatore delle vite e della psiche dei suoi pazienti, oltre che dei suoi sottoposti. Edgar e Stella si ameranno furiosamente e con passione fino alla tragica conclusione. Stella sarà ricoverata in quello stesso ospedale psichiatrico dove era vissuta con il marito, ancora in preda al suo folle amore per Edgar. Per scrivere il libro mi sono ispirato a un’esperienza vissuta da bambino, quando vivevo vicino a una clinica psichiatrica, dove si mormorava che la moglie di uno psichiatra avesse una storia con un pazzo. Nessuno mi dava spiegazioni perché ero troppo piccolo, ma la storia mi rimase dentro…”

Nel cast Natasha Richardson, Marton Csokas, Ian McKellen, Hugh Bonneville, Augustus Jeremiah Lewis, il film è diretto da David MacKenzie. Su continua alcune foto…

Marton Csokas

Natasha Richardson

Natasha Richardson

Ian McKellen

Ian McKellen e Natasha Richardson