Zoe Bell: la gatta di Grindhouse

Uno dei pregi di Grindhouse – A prova di morte è stato quello di portare finalmente davanti all’obiettivo Zoe Bell, stuntwoman professionista molto apprezzata ad Hollywood. Originaria della Nuova Zelanda, Bell ha vinto tre secondi posti alle finali dei Campionati nazionali di ginnastica dal 1989 al 1991. Zoe ha lavorato già con Tarantino in Kill

di carla,

Uno dei pregi di Grindhouse – A prova di morte è stato quello di portare finalmente davanti all’obiettivo Zoe Bell, stuntwoman professionista molto apprezzata ad Hollywood. Originaria della Nuova Zelanda, Bell ha vinto tre secondi posti alle finali dei Campionati nazionali di ginnastica dal 1989 al 1991.

Zoe ha lavorato già con Tarantino in Kill Bill volume 1 e 2 (era la controfigura di Uma Thurman), interpretazione con cui è stata nominata ai premi Taurus World Stunt Awards come ‘Migliore Controfigura Femminile’ e ‘Migliore Lottatrice’. Era anche il double di Sharon Stone in Catwoman con Halle Barry.

In televisione l’abbiamo vista in Xena dove ha fatto da controfigura alla protagonista, Lucy Lawless. Bell è stata anche la controfigura nella serie ‘Alias’ con Jennifer Garner. La Bell è stata poi la protagonista del documentario d’azione Double Dare che racconta la storia e la carriera della Bell e di Jeannie Epper, controfigure che saltano, corrono, lottano e prendono botte restando all’ombra di grandi stelle.

Uma Thurman e Zoe Bell sul set di Kill Bill

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →