Home Animazione Sweeney Todd: apre il sito ufficiale

Sweeney Todd: apre il sito ufficiale

Notizia interessantissima quella che ho pescato stamattina su BadTaste: Warner e DreamWorks hanno lanciato il sito ufficiale della nuova fatica di Tim Burton, ossia l’attesissimo Sweeney Todd, versione cinematografica del musical scritto da Hugh Wheeler con le musiche di Stephen Sondheim, pluripremiato a Broadway. Per ora sul sito c’è solo la trama della pellicola, ma

16 Giugno 2007 09:54

Notizia interessantissima quella che ho pescato stamattina su BadTaste: Warner e DreamWorks hanno lanciato il sito ufficiale della nuova fatica di Tim Burton, ossia l’attesissimo Sweeney Todd, versione cinematografica del musical scritto da Hugh Wheeler con le musiche di Stephen Sondheim, pluripremiato a Broadway. Per ora sul sito c’è solo la trama della pellicola, ma speriamo che ben presto possa offrirci immagini e trailer della pellicola.

Il neo-Leone d’Oro alla carriera Burton è appassionato di questa storia sin dall’infanzia, e continua il sodalizio con Johnny Depp, che interpreta il barbiere assassino protagonista, e ovviamente la moglie Helena Bonham Carter, che interpreta l’amante di Sweeney, Mrs. Lovett, cuoca di pasticci di carne umana!
Nel cast anche Sacha Baron Cohen (per chi non sapesse, è Borat), che interpreta Adolfo Pirelli, il rivale di Sweeney, mentre nel cast non c’è più Christopher Lee.

Novità sulla data d’uscita negli USA: quella ufficiale è dell’11 gennaio, in vista degli Oscar, mentre sarà distribuito sempre negli States il 21 dicembre in un’edizione limitata. L’interrigativo resta Venezia: Imdb dà come anteprima della pellicola proprio il 5 settembre, giorno del Tim Burton Day. Come sappiamo, nulla di confermato fino al 26 luglio, data della conferenza stampa di presentazione del programma di Venezia 64: ma l’idea di un work in progress al Lido, magari quello che sarà poi distribuito in patria il 21 dicembre, non è poi così fantascientifica ormai.

AnimazioneFestival di Venezia