Home Curiosità Venezia 2012 – Pietà di Kim Ki-duk: ecco poster e trailer italiano

Venezia 2012 – Pietà di Kim Ki-duk: ecco poster e trailer italiano

Tra i favoriti al Leone d’Oro, Pietà di Kim Ki-duk uscirà il 14 settembre. Ecco arrivare trailer e poster italiano

pubblicato 5 Settembre 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 22:29

Esaltato dalla stampa internazionale, accolto da un’ovazione a fine proiezione e applaudito dai nostri due inviati speciali (qui la recensione in anteprima), Pietà di Kim Ki-duk vola alto nei pronostici delle ultime ore per quanto riguarda la lunga corsa al Leone d’Oro. Nei cinema nostrani a partire dal prossimo 14 settembre, il film si mostra quest’oggi attraverso il trailer in italiano, con tanto di locandina.

Girato in pochissimo tempo ad inizio 2012, dopo il difficile periodo passato da Kim documentato con Arirang, Pietà rappresenta un ritorno ad un cinema più “mainstream”, ma sempre fortemente d’autore. Protagonista del film è Kan-do (Lee Jeong-jin), un giovane solitario senza famiglia e passato, forse senza emozioni. Perfetto, quindi, per fare il lavoro che fa: l’usuraio. Il ragazzo infatti, senza scrupolo alcuno e con metodi decisamente violenti, si riprende il denaro non ripagato dai clienti. Ma un giorno, dal nulla, si avvicina a lui una donna (Jo Min-soo). Si tratta di sua madre…

Riuscirà il regista coreano a far suo il Festival di Venezia, otto anni dopo Ferro 3 – La casa vuota, vincitore del Leone d’Argento – Premio speciale alla regia? Nel dubbio, c’è anche Toronto che l’attende a braccia aperte.