Home Curiosità Asterix e Obelix al servizio di sua maestà: due clip con Filippo Timi e Neri Marcorè

Asterix e Obelix al servizio di sua maestà: due clip con Filippo Timi e Neri Marcorè

Uscirà a gennaio 2013 Asterix e Obelix al servizio di sua maestà! dopo il trailer italiano anche il poster

7 Gennaio 2013 15:00

il prossimo 10 gennaio la saga live-action di Asterix e Obelix torna al cinema per un quarto lungometraggio, che vedrà ancora gli eroici Galli contrapporsi alle manie di grandezza del solito Giulio Cesare, che stavolta insidia la Britannia. Visto che nel cast di questo nuovo sequel dal titolo Asterix e Obelix al servizio di sua maestà figurano anche gli italiani Filippo Timi e Neri Marcorè, vi proponiamo due clip tratte dal film in cui appaiono proprio i due attori.

In entrambe le clip Timi e Marcorè impersonano soldati romani che dimostrano ancora una volta di non essere proprio famosi per la loro scaltrezza, infatti Timi incrocia i Galli in trasferta in una locanda e non li riconosce nonostante siano ricercati, idem per Marcorè, che nella seconda clip insegna ad una piccola truppa di stanza in un villaggio come trattare con la popolazione locale e al passaggio di Asterix e Obelix li saluta come se nulla fosse.

Dal trailer e da queste due prime clip anche questo sequel mantiene inalterata la formula dei precedenti film, resta il fatto che dal divertente Asterix e Obelix contro Cesare, prima pellicola datata 1999, la serie ha subito una notevole involuzione culminata con l’affollato e deludente Asterix alle Olimpiadi, staremo a vedere quanto ci sarà da ridere in questa nuova trasferta britannica.

Asterix e Obelix al servizio di sua maestà: poster italiano

Dopo la Gallia e l’Egitto, le invasioni di Cesare che puntano alla Britannia, tornano sul grande schermo in 2 e 3D il 10 gennaio 2013 ostacolate da Asterix e Obelix al servizio di sua maestà!, la regina Cordelia interpretata niente di meno che da Catherine Deneuve.

Un’orda briosa e rocambolesca diretta da Laurent Tirard, che avanza nel poster italiano, con lo spirito guerriero dall’intelligenza acuta di Edouard Baer (Asterix) e il brio dell’inseparabile Obelix con il corpo e il volto del grosso Gérard Depardieu (ma attenti a non dirglielo), vicino a quello francese di Fabrice Luchini (Giulio Cesare), Dany Boon con le corna e il piccolo Idefix in tartan, l’unico cane ecologista capace di disperarsi per l’abbattimento di un albero. Con loro tutti gli altri personaggi e figuranti già visti nel trailer italiano, compresi Neri Marcore e Filippo Timo in divisa da centurioni Romani.

Asterix e Obelix al servizio di sua maestà: il trailer italiano

Aggiorniamo il post di settembre con il trailer italiano di Asterix e Obelix al servizio di sua maestà (in originale Astérix et Obélix: Au Service de Sa Majesté) che uscirà in Italia il 10 Gennaio 2013 distribuito dalla Lucky Red. Anche in 3d. Dopo il salto trovate il trailer originale francese.

Asterix e Obelix al servizio di sua maestà: trailer e poster

Ancora galli. Continua l’epopea cinematografica di Asterix et Obélix, questa volta al servizio di sua Maestà. Asterix et Obélix : au service de Sa Majeste, il titolo originale, per una pellicola che ci regala quest’oggi trailer e locandina originale (con tanto di omaggio ai Beatles). Diretto da Laurent Tirard, il quarto capitolo dell’infinita saga vedrà i due galli sbarcare in Britannia per aiutare sua maestà a sconfiggere l’odiato Impero Romano.

Se sarà sempre Gérard Depardieu a vestire i panni di Obelix, Asterix cambia volto, con Edouard Baer chiamato a sostituire Clovis Cornillac, che a sua volta sostituì Christian Clavier. Al fianco dei due spiccherà la presenza di Catherine Deneuve, inedita regina d’Inghilterra, oltre a Dany Boon, Gotz Otto, Jean Rochefort, Filippo Timi, Gérard Jugnot, Luca Zingaretti, Edouard Baer, Dolores Chaplin, Valérie Lemercier, Jonathan Zaccaï, Bouli Lanners, François Damiens, Jacques Herlin, Vincent Lacoste e Neri Marcorè. Fabrice Luchini, per chiudere il quadro attoriale, sarà invece Giulio Cesare. Asterix e i Britanni è l’ottava storia a fumetti della serie Asterix il gallico, creata dal duo franco-belga René Goscinny e Albert Uderzo, pubblicata per la prima volta il 9 settembre 1965.

50 milioni di euro di budget, per un film, in 3D, che uscirà il 17 ottobre nei cinema francesi, e il 19 in quelli italiani.

Asterix e Obelix al servizio di sua maestà: il trailer e la locandina