Home Trailer Ginger & Rosa: nuovo trailer e prima clip con Elle Fanning e Alice Englert

Ginger & Rosa: nuovo trailer e prima clip con Elle Fanning e Alice Englert

Due inseparabili amiche nella Londra degli anni ’60, sullo sfondo della guerra fredda e delle rivoluzioni politiche dell’epoca

di simona
5 Gennaio 2013 11:00

Torna su grande schermo con Ginger & Rosa la regista Sally Potter (The Man Who Cried – L’uomo che pianse), stavolta la cineasta britannica utilizza il racconto di un’intensa amicizia adolescenziale al femminile, per esplorare la paura di un futuro incerto, la lotta per le proprie idee e l’amarezza di un’amicizia idealizzata che sembrava destinata a durare per sempre e che invece si scontra con le scelte obbligate imposte dalla vita.

Il nuovo trailer che trovate in cima al post sottolinea con diverse citazioni le reazioni entusiastiche della stampa alla performance di Elle Fanning definita “sensazionale“, quel che è certo è che la sorelle minore di Dakota Fanning buca lo schermo e dimostra una forte empatia con i ruoli che affronta, mentre nella clip in coda al post si mette in luce la complicità delle due giovani protagoniste, l’altra co-protagonista è Alice Englert figlia della regista Jane Campion, che vedremo a breve nell’adattamento Beautiful Creatures – La sedicesima luna.

Londra 1962. Due ragazze adolescenti, Ginger e Rosa, sono inseparabili, giocano, marinano la scuola insieme, discutono di religione, di politica, di acconciature e dei sogni di vite più grandi fatti dalle loro madri, casalinghe frustrate dal tran tran domestico. Ma quando la Guerra fredda incontrerà la rivoluzione sessuale e la minaccia di un olocausto nucleare si intensificherà, l’amicizia delle due ragazze si incrinerà a causa di un conflitto di volontà e della determinazione a sopravvivere.

Ginger & Rosa: primo trailer del film con Elle Fanning diretta da Sally Potter

Primo trailer per Ginger & Rosa, nuova pellicola della regista di Orlando, Sally Potter. Il film è incentrato sui due personaggi del titolo, interpretati da Elle Fanning e dalla debuttante Alice Englert, teenagers a Londra nei primi anni ’60. I loro interessi adolescenziali per i ragazzi e la moda vengono presto messi da parte per lasciare spazio a problemi più seri durante i giorni della crisi dei missili di Cuba.

Ginger & Rosa vanta la presenza nel proprio cast anche di Annette Bening, Christina Hendricks ed Alessandro Nivola. Il debutto nel Regno Unito è previsto per il 19 ottobre.

Londra, 1962. Due adolescenti – Ginger e Rosa — sono inseparabili; insieme giocano, marinano la scuola, discutono di religione, di politica e di acconciature, sognando un futuro diverso dalla frustrante quotidianità domestica delle loro madri. quando la guerra fredda incontra la rivoluzione sessuale e la minaccia di un olocausto nucleare si intensifica, l’amicizia delle due ragazze si infrange in uno scontro di volontà.