Home Curiosità Star Wars: nuova action figure Sandtrooper

Star Wars: nuova action figure Sandtrooper

Hot Toys presenta la nuova action-doll “Sandtrooper” presentata in anteprima allo Star Wars Celebration.

pubblicato 12 Maggio 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 15:57

Durante lo Star Wars Celebration tenutosi il mese scorso, Hot Toys ha mostrato in anteprima mondiale la nuova action doll Sandtrooper dal film Star Wars – Episodio 6: Una nuova speranza.

Molti fan di Star Wars erano antusiasti di vedere questo soldato nella sua prima apparizione in veste di figure collezionabile e non hanno potuto non godere dei dettagli strabilianti di questo soldato imperiale superaccessoriato. Oggi siamo in grado di presentarvi ufficialmente questa nuova action-doll ritratta in una ricca galleria fotografica che ci riporta a piè pari nell’assolato deserto di Tatooine.

Il Sandtrooper è ritratto in base all’immagine dello Squad Leader impegnato nella ricerca dei droidi C-3PO e R2D2 sulla superficie di Tatooine e così come appare nella ormai iconica scena con Obi-Wan Kenobi che usa un trucco mentale jedi per oltrepassare il controllo di una pattuglia di soldati imperiali al porto spaziale di Mos Eisley .

Il soldato è dotato di un’armatura e un casco che portano i segni delle intemperie e delle molte incursioni su pianeti sparsi per la galassia, uno zaino di sopravvivenza molto dettagliato, 3 tipi di blaster, un droide pattuglia come si vede nella “Special Edition” del film con le aggiunte in CG volute da George Lucas e una base a tema appositamente progettata per richiamare cromaticamente il terreno sabbioso visto nel film.

La figure realizzata in scala 1/6 misura circa 30 cm in altezza per oltre 30 punti di articolazioni e dispone di un set da 7 paia di mani intercambiali.

Abito: una armatura Sandtrooper con effetti atmosferici, uno spallaccio arancione, un sotto-tuta nero, una cintura bianca, un paio di stivali bianchi

Armi: Un blaster con effetto luminoso, un Heavy Blaster, un fucile blaster.

Per prezzo e reperibilità della figure vi consigliamo di monitorare questo LINK.