Film 2016-2017: Nicolas Cage in Exit 147 - Robert Redford e Cate Blanchett per Truth

Nicolas Cage ritrova il regista di Via da Las Vegas che gli fece vincere un Oscar, con Robert Redford e Cate Blanchett protagonisti del politico Truth

hugh-jackman

- The 11th: Uma Thurman e Christopher Lee prenderanno parte a The 11th, film ambientato a Copenhagen nelle 24 ore che precedettero l'11 settembre. In cabina di regia troverà spazio il debuttante Xavier Nemo, per un titolo che andrà ad intrecciare otto storie, a un giorno di distanza dall'attacco aereo alle Torri Gemelle. I due divi si uniranno a Michael Nyqvist, Lena Olin, Lars Mikkelsen e Paprika Steen. Se l'attrice sarà una poliziotta, il mitologico 'Saruman' del Signore degli anelli un ex chirurgo dalla passione per l'alcool.

- Truth: Robert Redford e Cate Blanchett porteranno in sala Truth and Duty: The Press, the President and the Privilege of Power, libro del 2005 scritto da Mary Mapes ed ora pronto a diventare cinema. Un titolo che punta il dito contro l'ex Presidente George W. Bush, sempre lui, accusato di aver ricevuto un trattamento speciale mentre era nella Air National Guard durante la guerra del Vietnam. La Sony Pictures Classics ha fatto sua la pellicola per 6 milioni di dollari.

- Exit 147: non solo Cane mangia Cane, annunciato nella giornata di sabato. L'instancabile Nicolas Cage prenderà parte anche a Exit 147, nuovo film di Mike Figgis, regista di quel Via da Las Vegas che condusse il divo al trionfo in casa Oscar. A sceneggiare il tutto Travis Milloy, per una pellicola che andrà ad intrecciare vari personaggi e racconti. Cage indosserà gli abiti di un corrotto poliziotto che sbatte in galera il violento compagno di una donna, per poi cedere a sadici giochi mentali. "Questo è il tipo di storia che raramente viene fuori. E' un progetto da sogno per un ristretto gruppo di attori". "E' il film ideale per Nicolas e io sono felice di poter lavorare ancora una volta con questo grande attore". Queste le parole di Figgis, nel 1996 candidato al premio Oscar come miglior regista proprio per Via da Las Vegas.

- Collateral Beauty: in attesa di vederli fianco a fianco in Pan di Joe Wright, Hugh Jackman e Rooney Mara si preparano a tornare sul set per girare Collateral Beauty, indie movie diretto da Alfonso Gomez-Rejon, regista di Me & Earl & the Dying Girl. Rooney sarà una pubblicitaria della Grande Mela, con Jackman nei panni di un uomo depresso a causa di una tragedia che gli ha cambiato la vita. Autrice dello script, Allan Loeb.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail