Trilli - Campanellino, il live-action Disney: Reese Witherspoon protagonista

Non solo Melissa McCarthy. Anche Reese Witherspoon sarà Campanellino in live-action, ma questa volta per la Disney

top-ten-disney-heroines-5

L'ultimo ad andare in porto eppure uno dei primi a 'nascere', almeno su carta. In casa Disney sono infatti 5 anni che stanno pensando ad un live-action su Trilli - Campanellino, mitologico personaggio di Peter Pan. Ebbene finalmente ci siamo. Perché a detta dell'Hollywood Reporter sarà il premio Oscar Reese Witherspoon ad indossare le ali della piccola fatina. Scippato il ruolo ad Elizabeth Banks, attualmente in sala con Pitch Perfect 2 e fino ad oggi 'legata' al progetto. Victoria Strouse, già sceneggiatrice di Finding Dory, sta lavroando allo script. Reese non si limiterà ad interpretare la protagonista ma anche a produrre la pellicola, al fianco di Bruna Papandrea.

Creata da JM Barrie, Campanellino è da 111 anni la fata più famosa del mondo. A renderla iconica, poi, la versione animata Disney del 1953. Nel corso degli ultimi anni il personaggio si è reso protagonista di una serie di film animati pensati solo e soltanto per il mercato home-video. In Hook - Capitano Uncino di Steven Spielberg, invece, fu Julia Roberts a renderla 'concreta'.

Questa sorta di 'spin-off' ci darà l'opportunità di scoprire il passato di Trilli, slegandosi da Peter Pan e dalla storia da noi tutti già abbondantemente conosciuta. Va detto che anche Shawn Levy, regista di Una notte al Museo, sta sviluppando un altro film su Campanellino, ad oggi ancora senza titolo. Un'action-comedy decisamente differente, visto che ad indossare gli abiti di Trilli sarà la gigantesca Melissa McCarthy. Si fa così sempre più ricco il listone di live-action Disney in arrivo nei prossimi anni.

Dopo il boom di Cenerentola (521,187,498 dollari) e l'imminente Libro della Giungla, sarà poi l'ora di Alice in Wonderland 2, de La Bella e la Bestia, di Dumbo, di Mulan, di Winnie the Pooh, di Pinocchio e di Cip e Ciop Agenti Speciali. Avanti il prossimo.

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail