Film 2015-2016: Tilda Swinton in Doctor Strange – pioggia di nomi per Gli animali fantastici: dove trovarli

Saoirse Ronan, Dakota Fanning, Lili Simmons e Kate Upton in corsa per Gli animali fantastici: dove trovarli, con Tilda Swinton sorpresa da Oscar in Doctor Strange

Gli animali fantastici: dove trovarli – in casa Warner si lavora sodo sul casting de Gli animali fantastici: dove trovarli, spin-off ufficiale di Harry Potter che vedrà J.K. Rowling fare il suo esordio in qualità di sceneggiatrice. Ebbene se Eddie Redmayne sarà il protagonista maschile, a detta di The Wrap Saoirse Ronan, Dakota Fanning, Lili Simmons e Alison Sudol sarebbero in corsa per il ruolo di Tina, ovvero uno dei due personaggi femminili della pellicola. Katherine Waterston, Elizabeth Debicki e Kate Upton, invece, si starebbero sfidando per gli abiti della sorella maggiore, Queenie. E non è finita qui. Secondo Variety Steve Zissis, Zack Pearlman e Dan Fogler avrebbero fatto i provini il personaggio di Jacob, antagonista del protagonista. Primo ciak entro la fine dell’anno, con l’uscita in sala del 1° capitolo datata 18 novembre 2016.

Gli animali fantastici: dove trovarli è un vero e proprio libro di testo del maghetto, scritto dall’autore (immaginario) Newt Scamandro. La nuova trilogia seguirà le gesta proprio di questo personaggio, tra mondi incantati, maghi e quant’altro. Ambientata 70 anni prima dei fatti raccontati in Harry Potter, la nuova saga andrà ad impreziosire 3 inverni, 2016, 2017 e 2018, riportando tutti noi ad Hogwarts.

detail.f0b937ab-1

Doctor Strange: non solo il colpo Benedict Cumberbatch. In casa Marvel starebbero pensando davvero in grande per l’atteso Doctor Strange, al cinema dal 4 novembre del 2016. Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, infatti, Tilda Swinton sarebbe in trattative per prendere parte al film, e non per indossare gli abiti della compagna di Strange, tutt’altro, bensì quelli del suo mentore. L’Antico, potentissimo mago dell’Universo Marvel nonché maestro tibetano di Strange. Nei fumetti Antico è sempre stato raffigurato come maschio, tant’è che la Marvel aveva inizialmente pensato ad attori come Morgan Freeman e Ken Watanabe, per poi avere l’illuminazione. E se cambiassimo il sesso? Premio Oscar nel 2007 grazie a Michael Clayton, per la Swinton sarebbe un ritorno nel mondo cinecomics, 10 anni dopo Constantine. A dirigere la pellicola, lo ricordiamo, Scott Derrickson.

Ultime notizie su Film Marvel

Tutto su Film Marvel →